Lavorare da McDonald a Londra: tutto quello che devi sapere

Condividi con i tuoi amici!

Indice

  1. Perché lavorare da McDonald a Londra?
  2. Come candidarsi da McDonald a Londra?
  3. Stipendio McDonald a Londra.

Vuoi partire per l’Inghilterra e cerchi offerte di lavoro a Londra? Stai pensando di voler lavorare da McDonald a Londra e non sai come fare? In questo articolo cercheremo di scoprire e di rispondere a tutte le tue domande su una delle aziende più famose del mondo.
Su McDonald se ne dicono e se ne sono sempre dette di tutti i colori ma, nonostante tutto, è rimasta sempre una dei “top player” nel settore del “food“.
E in effetti, sono sempre tantissime le persone che vogliono provare a lavorare al McDonald: c’è chi cerca il primo lavoretto per tirar su il primo stipendio e chi, magari, ha perso il lavoro e, pertanto, é disposto a mettersi in gioco pur non avendo mai fatto alcuna esperienza nel settore della ristorazione.

In Italia é radicato il pessimo preconcetto, del tutto sbagliato (oltre che infondato), che le persone intente nella ricerca del lavoro al McDonald, siano persone poco ambiziose. Niente di più lontano dal vero: lavorare al Mc é non solo stimolante, ma ti consentirà di fare carriera e guadagnare stipendi da capogiro. Se vuoi lavorare da McDonald a Londra poi, avrai un  passe-partout che ti consentirà di accedere a qualsiasi sede in tutto il mondo. Insomma, un’occasione sicuramene da non sottovalutare, non credi? 

Cerchiamo quindi di approfondire questo discorso insieme e di capire esattamente quanto si guadagna da McDonald a Londra.

Lavoro a Londra per Italiani.

Perché lavorare da McDonald a Londra?

Quando si parla e si sente parlare del McDonald in genere si finisce di cadere sempre in due stereotipi:

  • Il primo è quello del laureato, magari con due master, che dopo aver compiuto tutto il suo percorso di studi, trova l’unico posto di lavoro dietro il bancone del McDonald perché non parla bene la lingua inglese. In tal caso ti consigliamo di dare uno sguardo alla pagina in cui parliamo della nostra scuola di inglese a Londra.
  • Il secondo riguarda, invece, il grosso marchio, il nome, il brand, che permette a chiunque, anche alla persona più umile e con meno competenze ed esperienza del mondo, di affrontare un percorso professionale che permette di crescere e di fare quella che viene definita una vera e propria scalata al successo.

Quindi, indipendentemente da quello che è il tuo stereotipo o la tua concezione, possiamo dire con assoluta certezza che lavorare da McDonald’s a Londra è un’ottima opportunità sia se si ha intenzione di trasferirsi definitivamente, sia se si ha intenzione di mantenersi mentre si studia. Esatto, hai letto proprio bene perché la vita a Londra é costosa, quindi, perché dare fondo a tutti i propri risparmi quando invece é possibile ottimizzare le spese?

Lo stipendio da McDonald a Londra per chi lavora full time è piuttosto alto, ma anche chi lavora part-time non può lamentarsi perché, oltre allo stipendio ci sono così tanti benefit che rendono questa posizione lavorativa davvero interessante. Ad ogni modo, più in basso approfondiremo ancora di più la questione e vedremo esattamente quanto si guadagna da McDonald a Londra.

Attenzione però, poi non dire che non ti abbiamo avvisato: trovare lavoro in UK in aziende del genere, quindi in catene legate al Food and beverage proprio come “Pret a Manger”, può essere più facile rispetto ad altre realtà lavorative, ma è sicuramente un lavoro pesante e che richiede un certo spirito di sacrificio.
Cosa intendiamo dire? Lavorare sabati e domeniche e anche le festività come il Natale, dovrà diventare spesso e volentieri un’abitudine, o quantomeno un sacrificio momentaneo a cui non potrai non rinunciare se vuoi far parte di questa realtà. Lavorare con McDonald ti darà tante possibilità, ma come per ogni cosa nella vita, occorrerà avere tanta pazienza. È facile sentirsi suggerire “lavora da McDonald” dall’amico o il parente che non sa cosa significhi vivere certe esperienze. Magari le persone pensano erroneamente che sia quasi un lavoro semplice e di comodo, ma no, non é affatto così. Avrai tante soddisfazioni, certo, ma dovrai pur sempre guadagnartele: dopotutto, questa di chiama meritocrazia.

Lavorare in McDonalds

Come candidarsi da McDonald a Londra?

Cominciamo col dire che non ci si può presentare in un ristorante qualunque e consegnare il proprio curriculum o meglio, lo si può fare, ma con pochissime probabilità di successo. Se ti stai domandando come lavorare al McDonald, sappi che l’iter da seguire non é quello che comunemente viene suggerito online: per lavorare in questa azienda il “porta a porta” non vale. Qualora consegnassi il tuo curriculum vitae a mano, il manager dello store dovrebbe poi inoltrarlo ad uno dei centri di recruitment e, dateci retta, in genere questi non lo fanno mai perché sempre piuttosto indaffarati e stressati.
La migliore soluzione, quindi, per lavorare per McDonald é quella di avviare l’intero iter attraverso il sito internet.

Se vuoi sapere come candidarsi da McDonald a Londra utilizzando l’online, tutto quello che devi fare è andare su Google e scrivere “McDonalds London work with us“.

Il primo sito che ti comparirà è quello ufficiale dove troverai un grosso pulsante al centro dello schermo con una “Call To Action” che ti rimanderà alla pagina delle posizioni aperte.
Proprio qui troverai sulla sinistra tutti i vari lavori che al momento la catena sta ricercando e sulla destra potrai visualizzare una grossa mappa dove ti verranno indicati i luoghi nello specifico sia di Londra, sia del resto dell’Inghilterra, dove sono ricercate tali posizioni.
In genere la maggior parte dei ruoli per i quali puoi candidarti sono “crew member” o  “customer care assistant“, e sono tra le posizioni di più basso livello (ma di tutto rispetto).

Se arrivi però da altre realtà nell’ambito della ristorazione come la già citata “Pret a Manger” in cui hai già fatto la tua gavetta diventando anche manager, puoi provare a candidarti direttamente per lo stesso livello. Ricorda che lo stipendio da McDonald a Londra sarà sempre commisurato alle tue capacità e alla posizione che otterrai. I contratti McDonald, tra l’altro, citano molto nel dettaglio tutto quello che il tuo ruolo prevede. Quindi non temere, non ti sarà mai affidato un compito che esula dalle tue competenze o dai tuoi accordi contrattuali. Stiamo pur sempre parlando di un lavoro a Londra.

Ad ogni modo, a prescindere da quale posizione tu scelga, la prima cosa da fare sarà compilare il CV (Curriculum Vitae) online ed inserire tutti i tuoi dati specificando in particolare le esperienze pregresse.
Se non sei molto bravo a scrivere in inglese prova a scrivere una bozza e poi falla rivedere online a un nostro proofreaderCon un piccolo investimento eviterai di fare una figuraccia.

Successivamente ti verranno richieste le aree (città/paese) in cui vorresti lavorare e per cui potrà quindi essere analizzato il tuo curriculum.
Se a quel punto risulterai idoneo, verrai chiamato per la prima fase delle selezioni.

Se non sai come affrontare un colloquio di lavoro in inglese, sappi che noi di Living London Way possiamo aiutarti. Quindi non temere, a tutto c’é una soluzione.

Il primo step consiste in una giornata di assessment da superare insieme ad altre 20 persone circa. Se supererai questo primo step, parteciperai al colloquio individuale attraverso il quale verrai ritenuto idoneo e collocato in uno dei ristoranti. In genere in questi contesti, specialmente nei colloqui di gruppo, è sempre bene farsi notare, ma con parsimonia.
Cerca di fare interventi, di metterti in gioco e di far vedere che non solo punti ad ottenere un risultato soddisfacente, ma che punti a farlo anche con l’aiuto del tuo team. In realtà aziendali come quella del McDonald il gioco/lavoro di squadra è fondamentale. Quindi, se vuoi lavorare da McDonald a Londra dovrai impegnarti molto fin dalle prime fasi della tua candidatura.

Salario McDonald.

Stipendio McDonald a Londra.

Quanto si guadagna da McDonald a Londra?  Vale davvero la pena lavorare qui? Dipende tutto da te e dai tuoi progetti.

Tieni presente che in media, quando si comincia a lavorare da McDonald a Londra da una delle posizioni più basse, ad esempio come casher, puoi guadagnare dalle 7 alle 8£ l’ora fino ad arrivare, dopo alcuni anni di “anzianità” fino ad un massimo 14-15£ l’ora.

Non è moltissimo, ma se fai due conti e lavori una media di 40 ore settimanali più qualche straordinario, puoi sicuramente riuscire a tirarti fuori un ottimo stipendio per iniziare a vivere a Londra. Certo, se hai intenzione di costruirti una famiglia forse non saranno abbastanza per affrontare uno stile di vita di alto livello, ma sono comunque cifre di tutto rispetto.

Lo stipendio di McDonald a Londra va benissimo anche se sei uno studente. Puoi riuscire, infatti, a tirati su quelle 7-800£ al mese che ti permetteranno di mantenerti e di vivere la vita all’estero, mentre ti formi più serenamente e impari la lingua.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

    Come ti chiami? (richiesto)

    Qual'é la tua email? (richiesto)

    Come ci hai conosciuto? (richiesto)

    Inserisci qui il tuo numero di telefono

    Quante persone siete?

    Che tipologia di stanza stai cercando?

    Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

    Dicci cosa ne pensi
    0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

    About Author