Il Natale 2019 è alle porte, e la città di Londra come sempre è già pronta con la sua atmosfera unica, le strade dello shopping addobbate con luci natalizie, poi i mercatini, i villaggi di Babbo Natale e molto altro ancora. Se ti trovi a Londra nel periodo natalizio hai sicuramente una vasta scelta tra eventi e attività, per passare un Natale memorabile.

Se invece hai intenzione di fare una breve vacanza natalizia a Londra, farai sicuramente la scelta giusta. Qui il Natale è l’evento più atteso e amato dell’anno, la capitale britannica in questo periodo si trasforma e sa come stupire i propri cittadini e i turisti.

Ecco a voi la guida su cosa fare e dove andare a Natale 2019 se ti trovi a Londra.

INDICE

Le luci di Natale 2019 a Londra

Ne avevamo già parlato in un articolo (Vedi: “Oxford Street: da domani 21 Novembre si accenderanno le luci di Natale”), le luci di Natale sono il must del periodo natalizio di Londra. Nella celebre strada dello shopping, Oxford Street, le luci sono state accese il 21 Novembre scorso e lo spettacolo è assicurato.

Ben 220.000 luci a LED (a tema “Ambiente”) illuminano la strada. Uno spettacolo visivo ad alto impatto, con fantastici giochi di luce e di ombre. Ma non solo Oxford Street, infatti se le luci natalizie sono tra le tue attrazioni natalizie preferite, puoi fare un salto anche a Regent Street, altra famosa strada dello shopping.

Anche Covent Garden non è da meno, anzi. Troverai ben 115.000 luci natalizie che creano un atmosfera unica, a cui si aggiunge anche il gigantesco Alberto di Natale che viene preparato ogni anno. Il più grande della città.

Infine, da menzionare anche la celebre King’s Road di Chelsea e Carnaby Street, entrambe piene di luci e attrazioni natalizie.

I mercatini natalizi e le bancarelle per le strade di Londra

Ma che Natale sarebbe senza i mercatini, nel periodo natalizio Londra pullula di banchetti e bancarelle. Troverai accessori natalizi, piccole statuette, accessori per addobbare l’albero o la tua casa, ma anche tanti dolcetti tipici e cose divertenti da vedere e da acquistare. Per il tuo Natale 2019 a Londra ti consigliamo assolutamente di visitare questi mercatini (Leggi anche: “I mercatini di Natale a Londra”).

I mercatini  più famosi della capitale, sono i seguenti:

  • Winterwill di Victoria Park;
  • Hyde Park Winter Wonderland;
  • Mercatino tradizionale di Leicester Square,
  • Hyper Japan Christmas Market,
  • Southbank Centre Winter Festival.

Il villaggio di Babbo Natale per i bambini

Per far felice i più piccoli invece, dovresti optare per uno dei tanti villaggi di Babbo Natale presenti in città. E poi non è detto che piaccia solo ai bambini, anche tu non rimarrai deluso. Tra uno dei più belli e tipici di Londra, ti segnaliamo il villaggio nei grandi magazzini Harrods, vera e propria tappa fondamentale nel periodo natalizio per tutti i cittadini londinesi.

Un paio d’ore in questo “centro commerciale” da 7 piani sono d’obbligo. I vostri bambini potranno andare a salutare Santa Claus e fare l’attesissima foto con lui. Ad ogni bambino presente verrà dato un piccolo regalo. Qui da Harrods c’è il Babbo Natale più famoso di Londra, non lasciatevelo sfuggire.

Ma il parco a tema natalizio più grande di Londra è il Winter Wonderland, dove Santa Claus e i suoi elfi vi aspetteranno a braccia aperte. Per il Natale 2019 a Londra, sarà presente anche un percorso fatto interamente di ghiaccio ispirato al famosissimo romanzo “A Christmas Carol”. Imperdibile.

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter