Vivi a Londra ma non possiedi una macchina per spostarti? Oppure, viaggi in auto ma desideri condividere le spese della benzina? Nessun problema, puoi affidarti a Liftshare.
Liftshare è la piattaforma di car-sharing maggiormente utilizzata in tutto il Regno Unito. Il funzionamento è molto simile a Blablacar, e ti permette di viaggiare in sicurezza condividendo il percorso e il costo della benzina (Vedi anche “Uber: stop della licenza a Londra”).

Liftshare è il principale servizio di car-sharing disponibile a Londra da più di 20 anni. Ha sede a Norwich, cittadina a circa 100 miglia di distanza dalla capitale inglese. Si tratta di una piattaforma gratuita che chiunque può consultare al seguente sito https://liftshare.com/uk.
Liftshare è il primo portale di car-sharing ad aver ricevuto il Trust Seal, certificato di garanzia e affidabilità rilasciato dall’EDAA (European Interactive Digital Advertising Alliance).
Chiunque tu sia, puoi iscriverti a Liftshare e condividere un passaggio in auto, è sufficiente che tu abbia compiuto 18 anni. Ti basterà cercare la tratta che ti interessa in tutto il Regno Unito per spostarti da una città all’altra o da un luogo all’altro. La piattaforma ti mostrerà immediatamente tutti i viaggi disponibili e anche delle tratte alternative che potrebbero interessarti.
Quando avrai trovato il passaggio ideale per te, non dovrai fare altro che contattare il conducente sul portale con il sistema di messaggistica che Liftshare mette a disposizione.
Per quanto riguarda i prezzi delle tratte, questi sono regolati dal Public Passenger Vehicle Act. I conducenti quindi, hanno la possibilità di imporre il prezzo che più ritengono giusto, ma questo non potrà mai essere superiore ai costi complessivi che il veicolo richiede per condurre il viaggio. In ogni caso poi, nel momento in cui il proprietario dell’auto inserisce il prezzo per i passeggeri, Liftshare gli consiglia gli importi da inserire, e imposta anche un limite massimo che il conducente non può superare.
Per essere considerato un buon conducente o passeggero su Liftshare, ti consigliamo di prestare attenzione a:
Hai qualche dubbio? Contattaci!