Vuoi visitare Londra e risparmiare sui costi dei trasporti pubblici? Oppure, vivi a Londra e utilizzi spesso i mezzi per spostarti da una parte all’altra della città?
In entrambi i casi, la Travelcard è la migliore soluzione per te. Si tratta di una tessera ideata per i turisti (ma che utilizzano regolarmente anche i residenti), che consente di utilizzare i trasporti in maniera illimitata per tutto il tempo in cui è valida (Leggi anche: “Metropolitana Londra: tariffe e abbonamenti”).
Se sei un turista che va a Londra per rimanere qualche giorno o una settimana, puoi scegliere tra la Travelcard da 24 ore, oppure quella da 7 giorni.
I residenti invece, solitamente acquistano la Card mensile o annuale. Che equivale al normale abbonamento trasporti che si fa anche in Italia.
La Travelcard prevede che i bambini sotto i 4 anni non paghino alcun biglietto. Inoltre, ogni adulto che acquista un abbonamento può far viaggiare con sé sui mezzi, gratuitamente, un massimo di 4 bambini dai 5 ai 10 anni.
Puoi acquistare l’abbonamento giornaliero di 24 ore in 2 modalità: Peak (ore di punta), oppure Off Peak (non ad orario di punta).
Gli orari “non di punta” a Londra sono: dalle 04:30 alle 06:30; dalle 09:30 alle 16:00; dalle 19:00 alle 04:30 del mattino dopo. Mentre quelli di punta sono: 06:30-09:30 e 16:00-19:00. Ovviamente, la Travelcard Off-Peakti costerà di meno rispetto alla Peak. I giorni festivi sono considerati sempre Peak.
Per acquistare la Travelcard, dovrai recarti presso le stazioni della metro, i centri d’informazione turistica oppure nelle stazioni della National Rail. A volte, la trovi anche in qualche edicola.
I prezzi per la Card di 24 h per una persona sono i seguenti:
I prezzi per la Travelcard di 7 giorni sono:
Hai qualche dubbio? Contattaci!