Hai intenzione di trasferirti in Inghilterra e vuoi sapere quali sono i lavori più ricercati a Londra? In questo articolo proveremo ad introdurti nella mentalità del mondo lavorativo inglese. Che, per molti versi, è molto differente da quello italiano. Leggi anche Come trovare lavoro a Londra.
Certamente il Regno Unito, e Londra in particolare, offre un vastissimo elenco di grandi opportunità per chi cerca lavoro. Questo è uno dei tanti motivi per cui la capitale britannica è la meta più ambita per i ragazzi italiani in cerca di un impiego.
Arrivato a Londra però, ti servirà sapere quali sono i lavori più ricercati. In questo modo, avrai maggiori possibilità di trovare un impiego più velocemente e senza troppe difficoltà.
Londra, si sa, ha un costo della vita parecchio alto. Per cui, una volta arrivato qui, ti converrà trovare un lavoro il prima possibile. A questo proposito, ti sarà utile sapere che ci sono delle professioni particolarmente ricercate in città, che spaziano dagli impieghi più umili fino ai settori più qualificati.
Ovviamente, sarà molto più facile ottenere un lavoro “di basso rango”, perché troverai meno competizione da parte degli inglesi. Questi infatti puntano maggiormente agli impieghi più redditizi, lasciando le mansioni più umili agli stranieri che arrivano in città. Gli italiani in particolare, sono molto apprezzati per quanto riguarda i settori di ristorazione e turismo.
Tra i lavori più ricercati di Londra, per il quale non ti servirà avere una laurea, troverai:
Se invece hai conseguito una laurea in una materia specifica, e hai le giuste competenze per ambire più in alto, sappi che abbiamo una lista di lavori più ricercati a Londra anche per te. Stai attento però, perché qui è fondamentale che tu mastichi molto fluidamente la lingua inglese. Non ti prenderanno se parli un inglese scolastico, almeno in questi settori.
Oltretutto, devi sapere che a concorrere per questo tipo di lavori troverai un gran numero di inglesi. E questi, sapendo perfettamente la lingua ed essendo di nazionalità britannica, otterranno di certo più considerazione di un italiano appena arrivato a Londra.
Non disperare però, perché se hai un titolo formativo e conosci bene l’inglese, non avrai difficoltà a trovare lavoro per le seguenti professioni:
Hai qualche dubbio? Contattaci!