Oggi cerchiamo di rispondere a questa domanda: chi lavora qui a Londra, deve per forza avere un conto inglese? O va bene anche una carta italiana come la PostePay? Sinteticamente rispondiamo dicendo che sì, è necessario avere un conto inglese per il pagamento dello stipendio in Inghilterra a meno che non optiate, col consenso del datore di lavoro, per avere uno stipendio pagato in contanti. A prescindere da questo però non c’è nulla da temere perché si può aprire un conto in banca a Londra in modo facile e senza spendere nulla.
Se le tue domande sono:
Sappi che dipende tutto dalla metodologia del pagamento dello stipendio in Inghilterra. Le aziende infatti pagano in genere ogni settimana o ogni 15 giorni, quindi capisci molto semplicemente da te come, inviarti ogni 7 giorni una certa cifra su un conto che non è dello stesso Paese e magari nemmeno dello stesso gruppo bancario di riferimento, implichi dei costi extra onerosi per la banca erogante. L’unica soluzione, come già anticipato, potrebbe essere quella di pattuire uno stipendio pagato in contanti.
La domanda che però mi sorge spontanea é: per quale motivo devi renderti meno appetibile per un’eventuale assunzione?
Avendo un’esperienza manageriale abbastanza consolidata, posso garantire che chiunque crei ostacoli durante la quotidianità amministrativa del business, rappresenta un qualcosa da eliminare.
Con questo cosa voglio dire?
Non conviene affatto complicarvi la vita per nulla. Se poi pianificate di tornare in Italia e volete chiudere il conto bancario inglese, non ci vuole niente. Vi basterà recarvi in banca e in pochi minuti potrete richiedere la chiusura del conto. Quindi statemi a sentire, apritevi il conto bancario a Londra e non pensateci più.
Ora che hai capito che è necessario avere un “account” bancario in UK vediamo come aprire un conto in banca a Londra in modo facile. Abbiamo già scritto un articolo a riguardo, ma diciamo che in linea di massima hai bisogno solamente di due documenti:
Tra queste prove di indirizzo puoi sicuramente portare:
Hai qualche dubbio? Contattaci!