Vuoi lavorare come barista in Inghilterra? Per tua fortuna hai cercato su internet “barista Londra” e sei arrivato su questo sito, giusto? Sei addirittura alla ricerca del tuo primo lavoro nel Regno Unito? Che ne diresti di provare a candidarti da “Pret a Manger”?
Se non sai di che si tratta non preoccuparti. In questo articolo cercherò di spiegarti perché perfino McDonald possiede delle quote di questo marchio e quali sono i vantaggi di lavorare in un’azienda del genere. Se vuoi sapere come farsi assumere da Pret a Manger a Londra e vuoi anche capire come fare carriera da Pret, allora mettiti comodo e inizia a leggere.
Se stai pensando di lavorare come barista in Inghilterra aspetta un attimo e leggi con attenzione. E’ sicuramente vero e scontato che un barista inglese guadagna di più di uno italiano, ma anche la busta paga è commisurata al costo medio della vita. Lo sai che ti dovrai anche svegliare all’alba? Bene. Le alternative? Puntare a trovare un primo lavoro nel Regno Unito in una catena di Fast Food in costante crescita e alla continua ricerca di personale proprio come Pret a Manger.
In Italia questa azienda è meno conosciuta ed ha avuto molto meno successo che nel resto del mondo, ma tieni presente che al momento conta ben 530 ristoranti in giro per il mondo e solo in Inghilterra ha la bellezza di 7 mila dipendenti. Non stiamo parlando di una realtà poi così piccola e locale, anzi, tutt’altro! Cerchiamo quindi di approfondire il discorso.
Hai qualche dubbio? Contattaci!