Un treno diretto ad alta velocità che collega Londra e Amsterdam. Due delle capitali europee più visitate, in sole 4 ore. A breve non sarà più un sogno! Grazie al nuovo progetto della compagnia Eurostar, che renderà operativa la tratta già nel 2017.

INDICE

Il nuovo treno diretto Eurostar collegherà Londra Amsterdam in sole 4 ore

Un nuovo grande progetto  dunque per Eurostar. Il servizio ferroviario che dal 2007 collega già, attraverso il Tunnel della Manica, Londra, Parigi e Bruxelles. Una vera rivoluzione nel settore del trasporto. Migliaia di turisti e viaggiatori  potrebbero trasferirsi da una città all’altra in pochissime ore e senza nessun cambio intermedio. Il tempo stimato per il viaggio sarà  di 3 ore e 50 minuti. A causa dei controlli alle frontiere, i tempi si allungheranno fino 4 ore e 9 minuti nei giorni feriali e 4 ore e mezza nel weekend, con una sola sosta di sicurezza nel mezzo.

Due corse giornaliere da Amsterdam

Eurostar ha annunciato che saranno previste due corse giornaliere. Partenza ed arrivo avverranno alla stazione centrale di Amsterdam e St.Pancras International di Londra, con possibili soste all’aeroporto di Shiphol, a Amsterdam e Bruxelles. Riguardo agli orari, Eurostar non ha dato ancora notizie ufficiali a causa di variazioni dettate degli operatori ferroviari di Francia e Belgio. Indicativamente i treni dovrebbero partire da Amsterdam alle ore 07.48 e 16.48 e arrivare a Londra alle 10:57 e 19:57.

Comodo sì… ma a che prezzo?

Il prezzo del biglietto  è ancora un mistero. Eurostar non ha ancora comunicato quanto costerà viaggiare sul questo nuovo treno ad alta velocità. Considerando l’elevata qualità del servizio però , non è difficile immaginare un’altrettanta elevata spesa. Basti pensare che per viaggiare sul treno che va da Londra a Parigi in due ore, bisogna spendere ben 166 euro! Già verso la fine dell’anno quindi, grazie ad Eurostar, sarà possibile coprire la tratta Londra-Amsterdam in un battibaleno. I viaggiatori interessati ad usufruire del servizio, dovranno però  essere  disponibili ad alleggerire non di poco il proprio portafogli.

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter