Inizia un nuovo mese, la primavera è alle porte e pian piano Londra sembra ”risvegliarsi”. Riprendono le attività sul Tamigi, puoi goderti il sole negli immensi parchi della capitale, e perché no incontrare persone più felici e rilassate. La primavera è anche questo.
Londra è una città vivace, colorata, multietnica. Annoiarsi nella capitale britannica è quasi impossibile, tra eventi e luoghi di interesse da visitare, avrai sempre qualcosa da fare o un posto dove andare (Leggi anche: “Dove vedere i migliori murales di Londra”).
Di seguito ti consigliamo i migliori eventi di Marzo a Londra.
Partiamo subito con il Pancake Day. In pratica è l’equivalente del nostro martedì grasso, chiamato anche “Shrove Tuesday”. Se ti trovi a Londra non puoi non assaggiare le famose frittelle dolci britanniche, anche perché si mangeranno solo ed esclusivamente i Pancake.
E non è finita qua. La tradizione vuole che durante la giornata, nelle scuole e nelle piazze, si tengano delle gare. Stiamo parlando del Pancake Day Races, in varie location di Londra ti imbatterai sicuramente in alcune interessanti competizioni. Riconoscerai subito i partecipanti, che muniti di grembiule e padelle, dovranno correre e nel mentre riuscire a girare il pancake in padella per almeno tre volte. Il divertimento è assicurato.
E’ uno degli eventi più attesi dell’anno, dove lo spirito irlandese fa da padrone. Ebbene, il 17 Marzo 2020 partirà la tradizionale sfilata con carri, bande musicali, artisti di strada e molto altro. Le città delcentro di Londra si dipingeranno di verde, tra musica e balli tradizionali irlandesi.
Della parata faranno parte 32 contee irlandesi che sfileranno partendo da Piccadilly Circus a mezzogiorno in punto. L’arrivo invece, è come al solito a Trafalgar Square. Finita la parata, inizia la festa vera e propria. I pub di Londra celebrano ogni anno il St.Patrick Day con eventi e decorazioni a tema. Nelle piazze saranno allestiti stand gastronomici e di artigianato, non mancheranno anche esibizioni musicali e di danza.
E c’è anche una piccola sorpresa per tutti gli italiani residenti a Londra. L’8 Marzo, in occasione della Festa delle Donne, a Londra ci sarà il concerto di Antonello Venditti. Il noto cantautore italiano si esibirà all’Eventim Apollo, 45 Queen Caroline Street.
Il concerto inizierà alle 19:30, il nostro consiglio è di prenotare già da ora in modo da non rischiare il sold out. Potrebbe essere un ottimo regalo per la Festa delle Donne 2020 a Londra.
Quest’anno ricorrerà il 22 Marzo (quarta domenica di Quaresima). Stiamo parlando della Festa della Mamma, ma non di quella “nostra” (che si festeggia a Maggio) bensì della ricorrenza britannica.
Ebbene, il Celebrate Mother’s Day è l’evento giusto per passare una giornata con la tua mamma, un ottimo pretesto anche per viziarla un po’.
Hai qualche dubbio? Contattaci!