Se ti trovi su questa guida sicuramente sei alla ricerca dei migliori Street Food di Londra.
La capitale britannica è ricca di stand che offrono molteplici varietà culinarie da poter assaggiare direttamente in strada.
In questa guida andremo a vedere nel dettaglio quali sono i piatti tipici Inglesi. Quindi se sei interessato a questo argomento non resta che continuare a leggere questa guida completa su i cibi da provare assolutamente a Londra.

INDICE

I migliori street food di Londra

Quali sono i migliori Street Food di Londra?

Come già anticipato, Londra è ricca di stand di Street Food dove è possibile assaggiare tantissimi piatti tipici inglesi e non solo. Infatti, durante una semplice passeggiata per le strade di Londra è possibile trovare molteplici locali che offrono cibo inglese ma anche cibo internazionale.
Ma quali sono i migliori Street Food di Londra?

Ecco un elenco di 5 locali dove è possibile assaggiare il miglior cibo da strada di Londra. Precisiamo che l’elenco non è una classifica, quindi la posizione dei locali è puramente casuale.

Cibo turco, Pinar Kebab

Si hai letto proprio bene, Kebab. Negli ultimi anni questa pietanza è consumata in quasi tutto il mondo. Quindi sei sei amante di Kebab e ti trovi a Londra, devi assolutamente assaggiare il kebab di Pinar Kebab. Si trova esattamente al numero 88 di Hoe Street, nel quartiere di Walthamstow, una delle strade più ricche di ristoranti take-away della zona.

Il prezzo medio è di 5£.

Qualcosa di tipico, Goddard’s at Greenwich

La specialità di questo locale sono le torte salate ripiene di carne e tanto altro. Secondo la nostra esperienza la torta salata assolutamente da assaggiare è quella con carne bovina in spezzatino è cotta insieme al rognone e insaporita con cipolle, carote e spezie. Goddard’s at Greenwich è situato esattamente al 22 King William Walk a pochi passi dal National Maritime Museum.

Il prezzo medio è di 5£.

Icona londinese, Poppies Fish & Chips

È considerato il simbolo dello street food di Londra. La specialità di questo locale è il filetto di pesce con una croccante panatura accompagnato con patatine fritte.
Quindi sei sei amante delle fritture devi assolutamente andare in questo locale durante il tuo soggiorno a Londra.
Poppies Fish & Chips si trova precisamente a 6-8 Hanbury St, Spitalfields.

Il prezzo parte dalle 3£ e non arriva mai oltre le 8£.

Mercato di Camden Town

Non è un ristorante, ma un mercato ricco di bancarelle culinaire che offrono svariate tipologie di cibo proveniente da tutto il mondo. Il quartiere di Camden Town in realtà incorpora tanti e diversi mercatini che non offrono solo cibo. Se sei alla ricerca di qualche capo originale e di tendenza, qualche t-shirt unica e capi alternativi questo è sicuramente il posto giusto per te. Inoltre se ami la cucina e vuoi conoscere le culture culinarie di altri paesi del mondo devi assolutamente andarci.

I Mercati di Camden Town sono aperti tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
È possibile raggiungerli con la metro utilizzando la linea nera (Northern) e scendere alla stazione di Camden Town.
Mentre se si preferisce prendere il famoso double-deckerbus il classico autobus a due piani, bisognerà prendere il numero 24 e C2.

Elencati i migliori street food di Londra, andiamo a vedere qui di seguito quali sono i piatti tipici inglesi che devi assolutamente assaggiare.

Piatti tipici Inglesi

Londra è ricca di tradizioni culinarie. Infatti, se ti trovi a Londra o stai pianificando un viaggio, sappi che ci sono dei cibi che dovrai provare assolutamente.

Al di là dell’importanza del provare i piatti tipici di un luogo che si visita, bisogna riconoscere che provarli vale davvero la pena, abbattendo così lo stereotipo che solo in Italia si mangia bene.

Quindi, elenchiamo i migliori 8 piatti tipici di Londra da provare assolutamente durante il tuo soggiorno.

  • Sausages and Mash: salsicce di maiale o di cinghiale, accompagnate dal purè di patate e ricoperte da un brodo molto denso;
  • Tè delle cinque;
  • Pies: tortini di pasta brisè ripieni di carne, accompagnati da un saporito purè di patate e verdure;
  • Shepherd’s Pie: E’ un misto di ragù d’agnello, carote, piselli e un soffice strato di puré di patate;
  • Jacket Potato: patata di grosse dimensioni farcita con un pezzetto di burro fuso, cheddar e pancetta;
  • Chicken Tikka Masala: è un piatto composto da pollo in salsa curry, con pomodori e yogurt;
  • Sunday Rost: Arrosto di manzo, maiale o pecora, accompagnato dalle a noi ben note, patate al forno o verdure;
  • Fish & chips.

Se vuoi avere maggiori informazioni su cosa mangiare e dove soggiornare a Londra, puoi consultare le nostre guide gratuite presenti sul nostro blog.

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter