Vuoi concederti una pausa dal lavoro, o vuoi passare una giornata diversa all’insegna del divertimento? La capitale britannica offre numerose attrazioni, non ti annoierai di certo. Relax e divertimento ti stanno aspettando, basterà solo andare nel posto giusto (Leggi anche: “Cosa fare a Londra quando piove”).
Se ti trovi a Londra, e non lhai ancora fatto quello che stiamo per proporti, non puoi dire di conoscere veramente la città. Stiamo parlando di una visita alla famosa Torre di Londra, una struttura con oltre 1000 anni di storia, dichiarata patrimonio culturale dell’umanità dall’UNESCO. Il castello, imponente e maestoso, domina tutta la riva nord del Tamigi.
Oltretutto, al suo interno troverai gli abbaglianti Gioielli della Corona Inglese, puoi ammirarli ed esaminarli da vicino! E non è finita qui, all’uscita del castello potrai imbatterti nei beefeater e nelle loro appassionanti storie di intrighi e torture che da millenni aleggiano sul castello. Il tutto al cospetto dei famigerati e famosi corvi, che sostano e gironzolano intorno alla Torre.
Infine, se prenoti tramite il nostro sito, avrai diritto ad ulteriori sconti e riduzioni (Per il biglietto, clicca qui). Non perdere l’occasione di visitare la Torre di Londra e di ammirare i Gioielli della Corona Inglese.
Il tour ti permetterà di visitare in maniera approfondita il simbolo della storia britannica. La Torre di Londra, più che una torre vera e propria, è un castello. Venne fatto costruire nel lontano XI secolo da Guglielmo il Conquistatore. La visita ti farà scoprire il castello dall’interno, dalle lussuose camere del piano superiore fino alla prigione sotterranea.
Avrai l’occasione di passeggiare lungo Tower Green, l’antico luogo dove venivano giustiziati i condannati a morte, dove noterai sicuramente la presenza di numerosi corvi. Gli spaventosi uccelli, qui vengono chiamati “i guardiani della torre”.
Poi, avrai accesso alla più grande collezione di gioielli al mondo, ovvero i Gioielli della Corona inglese. Si tratta di ben 23.578 gemme preziose, più il pezzo pregiato dell’intera collezione: la corona imperiale di stato. Quest’ultima è composta da 2868 diamanti, 273 perle, 17 zaffiri, 11 smeraldi, e infine 5 rubini. Potreste restare abbagliati!
Compreso nel biglietto c’è anche l’accesso ad uno dei tour dei beefeater. Ti racconteranno le più intriganti storie sul castello, e le terribili esecuzioni e torture che sono avvenute al suo interno per centinaia di anni.
Il luogo d’incontro, nonché punto di partenza, è presso la biglietteria per gruppi alla Torre di Londra. Ti ricordiamo che nei mesi estivi la coda potrebbe essere molto consistente, l’orario migliore per entrare in questo caso è al mattina presto. La Torre di Londra chiude alle 17:30 in estate, alle 16:30 in inverno.
Il biglietto comprende:
Se sei pronto per visitare la Torre di Londra e i Gioielli della Corona inglese, non ti resta che prenotare. Per approfittare dello sconto riservato ai nostri utenti, clicca qui.
Per ulteriori informazioni sugli orari di partenza, sul programma del tour, o sul pacchetto Torre di Londra dedicato a comitive e gruppi puoi contattarci compilando il form alla fine di questo articolo.
Hai qualche dubbio? Contattaci!