“Come divertirsi a Londra sarà di certo una delle tue prime domande appena arrivato in città. Ma non preoccuparti ,scoprirai che Londra sia di giorno che di notte è semplicemente magica. La città ti offre così tante e diverse attrazioni che sono certa non ti sentirai mai sazio. Ci sono così tanti locali famosi, pub e discoteche a Londra che sarà difficile annoiarsi.”
Sei finalmente arrivato in quel di Londra, hai cambiato i soldi, hai preso possesso della tua stanza in una casa condivisa, ed hai già visitato le maggiori attrazioni della città, sono certa che hai speso tutta la giornata fotografando gli scoiattoli ad Hide Park, hai fatto il giro sul London Eye, fotografato il Big Ben, fatto selfie con tutte le statue del Madame Tussauds, visto Buckingham Palace, Abbey Road, e infine (scommetto) hai trascorso il resto del pomeriggio tra i mercatini di Camden Town. Ma ora sei stanco di girare vuoi fermarti un po’ e rilassarti, magari prendere una pinta in un vero pub a Londra , Ma cosa fare? Dove andare? Quali sono i locali famosi a Londra?
Nella vita del londinese medio la tappa (giornaliera) al pub è un rito indissolubile.
Dimenticati la storiella che ci propinano dall’Italia con l’abitudinario tè delle cinque, a meno che tu non sia la regina Elisabetta II (ed ho forti dubbi anche su di lei) o a meno che tu non ti trova in compagnia di un’arzilla e conservatrice nonnetta londinese, sono convinta che il tuo tè delle cinque sarà sostituito dalla classica birra delle sei.
Questo è uno dei motivi principali per il quale, come potrai notare da solo appena arrivato in città , Londra ne è praticamente invasa.
Infatti, scoccata l’ora “X”, il cittadino medio londinese, abbandona l’ufficio, “spogliandosi” (metaforicamente, o quasi) della propria uniforme (che sia giacca e cravatta o gonna e tacchi a spillo), per abbandonarsi all’informalità e all’accoglienza del pub “british”.
Nei pub a Londra ci si incontra per bere e mangiare, per chiacchierare, si guardano le partite di calcio, si può giocare a carte o scacchi, ascoltare musica live, ci si incontra per fare scommesse tra amici, giocare a biliardo, ma anche per un appuntamento tra amici o colleghi di lavoro (soprattutto a fine turno).
E’ un punto di ritrovo importante per una città caotica come Londra e rappresenta ,ormai da generazioni, uso e costume di questa società.
Contarli o elencarli tutti sarebbe un lavoro alquanto impossibile, quindi cercherò di aiutarti consigliandoti i migliori (secondo il mio gusto), partendo dal centro città, passando dalle zone turistiche fino ad arrivare in periferia.
Beviti con me, anche se in maniera virtuale, questa bella birra e vai fino in fondo per leggere i migliori 10 pub a Londra… Cheers Mate!
Se stai cercando tra i migliori pub a Londra questa è la classifica che fa per te.
Potete dare uno sguardo al loro sito internet per ulteriori informazioni.
Se stai invece cercando informazioni sulla vita notturna, più concentrata sulle discoteche, non temere, cliccando sulle 10 migliori discoteche a Londra troverai una lista dettagliata con una descrizione ed il relativi link ai siti ufficiali.
Stesso discorso vale per l’articolo che ho scritto qualche tempo fa per tutti gli amanti degli animali e che si chiama “Quattro zampe: I migliori pub a Londra per il tuo amico”.
Cosa vuoi di più (e non dirmi un lucano)?
Come hai visto di Pub a Londra c’è ne sono un’infinità e so benissimo che la scelta sarà ardua. Ma non temere potrai provarne uno diverso per ogni giorno della settimana (o quasi). Inoltre queste mie classifiche non comprendono assolutamente “l’immensa vastità” di locali che questa città offre ma solo una minima ed esigua parte.
Sarei molto felice se condividessi con me le tue esperienze, le tue avventure e disavventure, le tue notti “brave” tra i locali della metropoli londinese. Vorrei inoltre che condividessi con me i tuoi gusti, dandomi dei pareri sinceri (sono sempre alla ricerca di locali nuovi da frequentare). Insomma aggiornami! Ora conosci miei gusti e le mie esperienze e vorrei che tu le condividessi (qual ora le trovassi utili) con chiunque fosse interessato sull’argomento, in modo tale da poter creare una rete di scambio. Perché ricorda la condivisione è esperienza e conoscenza.
Hai qualche dubbio? Contattaci!