L’Isle of Dogs è una penisola che si trova a sud di Canary Wharf nell’ East End di Londra ed è circondata sui suoi tre lati dal Tamigi. Isle of Dogs fa parte del distretto di Tower Halmets ed è parte delle famose Docklands.
Non è possibile quantificare il numero preciso di grattacieli a Londra in quanto ogni giorno vengono aperti nuovi canteri ed inaugurati nuovi edifici dalle dimensioni mastodontiche, ma secondo Skyscraper Center, al momento ce ne sono circa 307.
Il grattacielo più alto di Londra è il The Shard, alto 310 metri.
Oltre a Canary Wharf, è famosa anche la zona dei grattacieli di Londra conosciuta come il Gherkin District e si trova nel centro della città.
Caro amico, oggi ti parlerò di un posto che ho trovato davvero molto interessante, ossia Canary Wharf.
Canary Wharf è un importante centro direzionale che si trova nella zona est di Londra, nel distretto di Tower Hamlets (Zona 2 per chi usa la Travel Card).
Canary Wharf prende il nome dal fatto che in passato erano presenti molti dei depositi che servivano i moli delle Dockland i quali commerciavano in particolare con le Isole Canarie (Canary Islands).
Gli affittuari del distretto sono importanti banche d’affari come Credit Suisse, HSBC, Citigroup, Morgan Stanley, Bank of America e Barclays, ma anche importantissime testate giornalistiche come The Telegraph, The Independent, Reuters, e il Daily Mirror.
Sicuramente non é un quartiere particolarmente economico ma talvolta potresti trovare qualche buon affare. Ovviamente fai sempre attenzione alle truffe specialmente su siti come Gumtree, dove in pratica la fregatura é sempre dietro l’angolo.
Se vuoi invece conoscere quali siano i migliori quartieri dove vivere a Londra ed ottenere tante altre informazioni utili, ti consiglio di consultare il nostro BLOG.
La zona è piena di grattacieli, alcuni sono davvero altissimi e se ti piacciono dovresti sicuramente farci un giro. Il più alto è sicuramente il One Canada Square, il secondo edificio più alto del Regno Unito. Inoltre la zona negli ultimi anni è diventata un’ importante meta per gli amanti dello shopping. Si stima che ogni settimana almeno mezzo milione di persone si rechino a Canary Wharf con l’intenzione di fare spese folli. In particolare, uno dei miei posti preferiti dove fare acquisti è Cabot Place, dove sono presenti molti ristoranti, fast food, take away, e negozi di ogni tipo.
Questo potrebbe essere un ottimo posto dove trovare lavoro, non credi?
Puoi raggiungere il quartiere di Canary Wharf usando la DLR oppure la Jubilee Line della Tube e la Crossrail. Questo quartiere é connesso in maniera ottima anche all’aeroporto di London City.
Canary Wharf non è soltanto un posto da visitare come turisti ma è soprattutto un ottimo quartiere dove cercare lavoro! Infatti a Canary Wharf lavorano tantissime persone, oltre centomila! Negli ultimi 10 anni, i posti di lavoro nell’area sono cresciuti del 350%, puoi leggere (se conosci l’inglese) questo articolo che ne parla approfonditamente.
Quindi, se stai cercando un lavoro a Londra non dimenticare di fare quattro passi in questo meraviglioso quartiere che a me ha tanto ricordato il quartiere di Manhattan di New York.
Non sarebbe meraviglioso riuscire ad ottenere un lavoro nel cuore pulsante dell’economia britannica e rivivere ad ogni passo il profumo della scalata al successo?
Canary Wharf è una zona molto competitiva per cercare lavoro, soprattutto nel settore bancario e finanziario. Se stai cercando un lavoro in questo quartiere e desideri lavorare in banca, nel settore finanziario o assicurativo, assicurati di avere un buon curriculum vitae e di essere preparato per i colloqui.
Ricorda:
Molti posti di lavoro a Canary Wharf sono pubblicati online, quindi è una buona idea cercare prima di tutto le “richieste di personale” sui siti web delle aziende che più interessano.
Inoltre, potrai cercare lavoro a Canary Wharf tramite agenzie di lavoro specializzate nel settore bancario e finanziario.
Hai qualche dubbio? Contattaci!