Sei proprio sicuro che lavorare a Londra senza conoscere l’inglese sia impossibile? Certo, sapere l’inglese aiuta e non poco. Non solo per trovare un lavoro, ma per la vita di tutti i giorni. Ed è chiaro che, anche se all’inizio potrai lavorare senza saper parlare Inglese, prima o dopo, l’Inglese dovrai impararlo per forza. Ma come puoi davvero riuscire a trovare un lavoro a Londra senza saper parlare l’Inglese? Leggendo questo articolo scoprirai che è davvero possibile cioè, ottenere i tuoi primi stipendi anche se ti mancano quelle competenze linguistiche che, a torto, vengono considerate imprescindibili per vivere a Londra. Perché se è vero che la mancanza di confidenza con l’Inglese può rappresentare una barriera non indifferente, si tratta comunque di un limite che può essere superato gradualmente già mentre si lavora. Si tratta, indubbiamente, di una notevole opportunità, che permette di iniziare la propria vita oltremanica, senza dover aspettare ed eventualmente rimandare. Potrai sempre seguire quei corsi di lingua che permettano di acquisire quanto è necessario per vivere a Londra, solo in un secondo momento.

INDICE

Come lavorare a Londra senza conoscere l’Inglese

Come lavorare a Londra senza conoscere l’Inglese

Uno dei settori dove avrai sicuramente la possibilità di iniziare a lavorare senza conoscere l’Inglese, è quello della ristorazione. Londra è, per sua naturale vocazione, al centro di un melting pot culturale che si esprime anche in uno dei settori che offre maggiori opportunità lavorative. Lavorare come pizzaiolo, come cameriere, come lavapiatti ad esempio, non richiede una conoscenza dell’inglese approfondita. Ci sono lavori per i quali sono richiesti impegno, sacrificio, dedizione, correttezza, disponibilità, adattabilità alle esigenze dell’ambiente e delle persone con cui lavori. Tutte caratteristiche che prevalgono, soprattutto all’inizio, sulla conoscenza della lingua. E questo accade sia nei casi di piccoli locali, come delle grandi catene della ristorazione veloce che affollano le vie di Londra. Lavorare senza conoscere l’Inglese, è in realtà una possibilità molto meno remota di quanto si possa immaginare.

Cosa è richiesto per lavorare nella ristorazione a Londra?

In moltissimi casi, tra i requisiti, oltre a non esserci la conoscenza dell’Inglese, non c’è nemmeno un’esperienza pregressa. Soprattutto in quegli ambiti dove il contatto con il pubblico è più limitato, sarà possibile ottenere un posto di lavoro senza particolari problemi. E per la paga non ti preoccupare. A Londra, anche le mansioni più semplici, consentono di ottenere la retribuzione base che permette di sostenere le spese per vivere nella capitale inglese.

Questo tipo di approccio, arrivare a Londra senza conoscere la lingua Inglese, è decisamente coraggioso, ma è comunque un modo per avviare un percorso di integrazione, iniziando fin da subito a guadagnare e a costruirsi quell’autonomia che è necessaria per poter vivere stabilmente nella capitale. Ed è la strada che sempre più persone che partono dall’Italia, scelgono di intraprendere.

E se per caso ti spaventasse l’ipotesi di partire da zero, senza conoscere l’Inglese, senza avere un lavoro e una casa, prova a dare un’occhiata ai servizi offerti dal nostro sito. Siamo in grado di offrirti la massima assistenza sia nella ricerca di lavoro valorizzando le tue competenze, sia per trovare una sistemazione adeguata a prezzi davvero molto competitivi.

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter