Google, motore di ricerca conosciuto in tutto il mondo, non teme il “fenomeno Brexit” ed ha dichiarato l’apertura di una nuova sede a Londra. Il nuovo edificio (definito campus) sarà il nuovo quartier generale che andrà ad aggiungersi agli uffici di Google già presenti.

INDICE

google

Google e non solo. Si, ma dove?

La nuova sede di Google a Londra sorgerà esattamente dietro la stazione ferroviaria e metropolitana di King’s Cross. Sarà il primo edificio costruito completamente ex novo da Google al di fuori degli Usa. Un’ investimento di circa 1 miliardo di sterline che coprirà una superficie complessiva pari a circa 85.000 metri quadrati.

L’originalità delle sedi

Saranno 2500 i dipendenti nel nuovo complesso, che conta 11 piani ed offre una vista spettacolare sui tetti di Londra.

Fondamentale per la metodologia lavorativa di Google, creare un luogo di lavoro che sia sinonimo di benessere e tranquillità.

I dipendenti, sono tra i più “coccolati”, e potranno godere gratuitamente di ogni benessere che il nuovo edificio potrà offrire. Perché un dipendente coccolato è un lavoratore che produce di più.

Persino il tetto ospiterà enormi spazi verdi, dove i dipendenti potranno anche coltivare il proprio orto grazie ai cosiddetti “giardini segreti” in cima all’edificio.

Dalla pista panoramica di atletica, una pista per il jogging intorno alla palestra, la sala danza, la sala yoga, ed i tavoli, di tutti gli uffici, regolabili in altezza in pochi secondi, per permettere a chi lo volesse di lavorare in piedi.

I diversi bar, dislocati in diversi punti di ogni piano della sede di Google, distribuiranno, gratuitamente ai dipendenti, cibi e bevande.

E pensare che proprio molte zone antistanti ad alcuni bar saranno sinonimo di pausa!

Qui, troveranno disposizione poltrone, tavoli e l’aria di relax che si sentirà nell’aria.

Una sala riunioni prenderà il nome di “Binario 9 3/4”. Motivo? La vicinanza alla stazione King’s Cross, dove la magia di Harry Potter ha preso il via.

Nonostante la spesa folle, il progetto di Google è quello di utilizzare esclusivamente materiali che provengono dal riciclo e dal recupero. Questi, a loro volta, potranno essere riutilizzati in futuri progetti.

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter