È sempre logico pensare, che nelle grandi capitali europee ci siano sempre più attrazioni. Ora ti elencheremo alcune della cose da fare nella capitale inglese, così da non poterti chiedere a Londra come divertirsi?
In questa strada puoi trovare più di 300 punti vendita ed è una delle più conosciute al mondo proprio per lo shopping. Molti diranno ma cosa c’entra con il divertimento? Non per tutti divertimento significa andare nei locali a fare baldoria.
Questo quartiere è la parte alternativa della città. Tutto fuori dagli schemi, chi passa per Camden ne rimarrà attratto per sempre, non c’è una sola cosa che non risalti agli occhi. Passeggiando per questo quartiere ci sono i mercati più fantasiosi che tu possa mai vedere.
Si sa che a Londra ci sono un infinità di parchi, forse citarne solo uno è troppo riduttivo, ma il St James’s Park ha una particolarità molto interessante. Situato vicino alla fermata di Victoria, è il più antico dei parchi reali ed è vicinissimo a Buckingham Palace, all’interno c’è un lago con 2 isole, la Duck Island (riserva di anatre) e la West Island.
Ed ora parliamo delle serate mondane londinesi, in molti di voi si stavano chiedendo, si ma a Londra ci si diverte di notte. Per alcuni è così per altri no, quindi accontentiamo anche i nostalgici della vita notturna.
Londra si sa è piena di locali e disco dove la notte la fa da padrona.
Non possiamo non parlare del Ministry of Sound, la discoteca per eccellenza della capitale inglese.
Situata ad Elephant & Castle, ospita i più grandi DJ del panorama internazionale.
Invece il Kensington Roof Gardens che si trova nell’omonimo quartiere, ospita tutte le sere uno spettacolo davvero particolare. Un percussionista suona sincronizzato con il DJ offrendo della musica molto piacevole. Questo locale ha all’esterno oltre 500 specie di piante ed è un oasi perfetta per una chiacchierata di mezzanotte.
In questo locale troverai tutte le signore pronte a sfoggiare l’ultimo vestito alla moda.
Quando senti parlare di Shoreditch, pensi ad uno dei quartieri più cool di tutta Londra.
Il The Book Club, si trova lungo la strada dei murales, nella sala principale sentirai esibire le playlist musicali di nuove band, tutto in un locale interamente Shabby-chic. Invece nel seminterrato, troverai musica Hip Hop ed House e potrai scatenarti fino al sorgere del sole.
Potremmo parlare all’infinito dei divertimenti londinesi, se abbiamo mancato il tuo preferito, commenta l’articolo così potremmo fare un articolo al riguardo 🙂
Hai qualche dubbio? Contattaci!