Come trascorrere una Domenica inglese.

Indice

  1. DOMENICA INGLESE.
  2. Cosa fare la domenica a londra?
  3. English breakfast  e non solo.
  4. Cinema, passeggiate e paesaggi suggestivi.

Condividi con i tuoi amici!

La Domenica inglese è un giorno particolare e soave dove poter trascorrere un’intera giornata all’insegna del relax (se sei tra i fortunati che non lavorano nel week end), facendo delle stupende passeggiate sul Tamigi e magari facendosi coinvolgere delle tante attrazioni che rendono questa città magica. Londra è la città più grande d’Europa e le sue domeniche, invernali o estive che siano, regalano sempre, tempo permettendo, sensazioni mozzafiato.

DOMENICA INGLESE.

Cosa fare la domenica a londra?

Gli itinerari da non tralasciare sono sicuramente i mercatini creativi di Londra che sono un must per tutti coloro che amano l’arte in  tutte le sue forme, specialmente quella di strada.
Durante le tue esplorazioni tra i vialetti della capitale britannica, non ti sei mai fermDomenica ingleseato, e con fare curioso hai buttato un occhio sulle bancarelle dei mercatini più belli di Londra?
Se la risposta è no, allora questo è il momento di andarci.

Tra i mercatini più particolari troviamo il Sunday Up Market e il Backyard Market, aperti soltanto nei week-end, che sono definiti i mercatini per lo shopping più belli dell’intera città di Londra.
Troverai bancarelle che vendono oggetti artigianali, oggettistica vintage e molto altro ancora per gli amanti della stravaganza. Il mercatino si trova a Brick Lane (zona est di Londra) a pochi chilometri da Leytonstone, Leyton o Walthamstow.

Domenica ingleseSecondo me uno dei mercati più carini di Londra è senza ombra di dubbio, il Columbia Road Flower Market, dove ogni fine settimana i fiori diventano protagonisti e la tua Domenica inglese si colorerà ancor più di vita.
Accanto a questo mercato troverai una serie di gallerie artistiche ospitate in negozi, che vendono: ceramiche, profumi, oggettistica di design e articoli per la casa.
La la maggior parte di questi negozi è aperta solo durante i fine settimana .

English breakfast  e non solo.

Domenica ingleseLa colazione Inglese è davvero importante per il popolo Britannico. I principali ingredienti che la compongono sono: uova (che possono essere strapazzate, al burro, all’occhio di bue, fritte o in camicia), pane bianco o ai cereali tostato, bacon, salsiccia, patatine fritte (ma solo alcuni le propongono nel piatto), funghi saltati in padella, pomodori grigliati, fagioli in salsa e black pudding.
Uno dei locali più rinomati della Capitale è sicuramente il The Breakfast Club.
Se non ci sei mai stato, ti conviene provare questa catena di locali con ristoranti a Hoxton, Angel, Soho e Spitafields.
La Domenica inglese è uno dei momenti migliori per poter degustare non solo una ricca colazione  ma anche andare al Lily Vanilli Bakery per assaggiare i cupcake che sono una vera è propria arte dei quartieri.
Inoltre la Domenica pomeriggio, molti inglesi, preferiscono sedersi davanti ad una bella tazza di Tea chiacchierando e non rinunciando mai alle proprie tradizioni.

Cinema, passeggiate e paesaggi suggestivi.

La Domenica inglese non è soltanto cibo e mercatini, ma anche passeggiate suggestive per la città più misteriosa d’Europa.
Il London Walks mette a disposizione diverse passeggiate alla scoperta degli angoli più suggestivi della città, insieme ad una guida esperta, per una durata di due ore.
Inoltre, se sei amante dei cavalli, potrai godere di una meravigliosa passeggiata nel bellissimo Hyde Park, Domenica inglesegrazie a Hyde Park Stables oppure il Wimbledon Village Stables più a sud.
La Domenica inglese è anche bella per poter vedere un bel film al Rooftop Film Club in un’atmosfera magica e rilassante. Appena seduto godrai di un ambiente sinuoso e accogliente, che ti avvolgerà in un meraviglioso momento osservando la bellissima città dall’alto, e assaporando tutti i suoi colori e i suoi profumi.
Quindi la Domenica inglese è un giorno davvero particolare per poter vivere l’atmosfera londinese in tutte le sue forme.

Se sei già a Londra, o vorresti partire per questa magica città, dopo questo articolo, sperando che ti sia piaciuto, saprai sicuramente dove trascorrere un ottimo week-end nella città più bella d’Europa.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

Sull'autore