Essenziale se cerchi lavoro

Costruzione professionale del proprio profilo Linkedin

Internet ha rivoluzionato il commercio, ma ha anche cambiato il mondo del lavoro. Tutte le aziende, sia piccole che grandi, così come le piccole attività commerciali, i ristoranti e gli hotel, si affidano a Internet per trovare il personale di cui hanno bisogno. In effetti, sempre più spesso internet aiuta a connettere aziende, liberi professionisti e persone in cerca di un un nuovo impiego, creando un ambiente di lavoro dinamico e smart.

LinkedIn è un ottimo sito per trovare lavoro, soprattutto per chiunque cerchi un contatto diretto con il responsabile delle assunzioni. Puoi usarlo per creare un profilo professionale, fare rete con persone del settore e imparare dagli altri. In breve, LinkedIn apre una finestra sul mondo.

Oggi sembra che tutto sia più facile grazie a Internet. Gli italiani, soprattutto a causa della difficile situazione economica in cui versa il Paese, sono sempre più alla ricerca di opportunità di lavoro all’estero.

I colloqui online consentono al responsabile delle assunzioni di conoscere la personalità del candidato prima di doverlo incontrare di persona. Questo può far risparmiare tempo a entrambe le parti quando si tratta di percorrere grandi distanze.

Attualmente ci sono molte offerte di lavoro per gli italiani a Londra, ma va detto che molte cose sono cambiate dopo Brexit.
Non è impossibile trovare lavoro a Londra: assicurati però di parlare un inglese perfetto quando invii la tua domanda di assunzione.

Studiare e perfezionare l’inglese è un ottimo approccio per la crescita personale e professionale. Se sei seriamente intenzionato a fare una buona impressionare, vale la pena essere bravo con la lingua.

Tutti utilizzano LinkedIn

Come creare un profilo LinkedIn ottimizzato?

Ti starai domandando: “Quali sezioni del profilo LinkedIn devo ottimizzare?” La risposta è: tutte.

LinkedIn tende a posizionare tra i primi risultati di ricerca quei profili che sono completi al 100% . Compilare il tuo profilo per intero può essere un ottimo modo per presentarti e ottenere feedback da altri professionisti.

Grazie a questa piattaforma potrai mettere in luce i tuoi punti di forza, le tue specializzazioni e le esperienze lavorative pregresse.
Studi recenti mostrano che avere un profilo LinkedIn ottimizzato è fondamentale per il successo.

In questa immagine ci sono 9 persone che sono abbracciate e fanno un segno di vittoria, sono sorridenti. In alto c'è il logo di LinkedIn e sullo sfondo si vede una città ed alcuni cerchi all'interno dei quali c'è un'immagine che raffigura persone che si stringono la mano.

Tali ricerche stimano che il 100% dei reclutatori utilizzi LinkedIn per le loro ricerche del personale da impiegare in azienda.
Secondo Forbes, i profili accurati hanno una probabilità maggiore del 27% di posizionarsi nei risultati di ricerca.

Se stai cercando di ampliare le tue esperienze e desideri accedere al mercato del lavoro inglese, sappi che sarà essenziale che tu possegga un profilo pubblico che abbia un carattere internazionale.

Insomma, bisogna creare un buon profilo LinkedIn, ma come si fa? È essenziale avere un professionista che ti assista.

Non stiamo dicendo che sia difficile utilizzare la piattaforma, anzi, chiunque può creare un profilo su LinkedIn seguendo le linee guida presenti online. Ciò che è senza dubbio più complicato è evidenziare le tue esperienze lavorative, estrapolarle dal tuo curriculum vitae e rendere il tutto più accattivante.

Un’eccessiva schematizzazione del profilo LinkedIn porta spesso e volentieri ad un appiattimento dei contenuti e, pertanto, tende a far calare l’interesse di chi lo sta leggendo.

In effetti, questo è il grande problema di chi non ha dimestichezza con LinkedIn. L’utente non esperto e che preferisce agire in autonomia solitamente crea il profilo LinkedIn pensando di copiare il proprio curriculum vitae.

Il modo migliore per essere tra le prime ricerche che appariranno ai datori di lavoro è affidarsi a professionisti che lavorano nel settore da anni e che sicuramente sapranno aiutarti a strutturare e creare il tuo profilo LinkedIn.

Fatti trovare dalle migliori aziende

Grazie ad Internet puoi trovare un lavoro a Londra adatto a te

LinkedIn è un potente sito di networking professionale che può aiutarti a trovare lavoro in tutto il mondo.

Uno degli aspetti più importanti quando si cerca un nuovo lavoro è, ovviamente, sapere chi contattare in azienda. LinkedIn è un’ottima risorsa per intercettare i leader nel tuo settore di interesse.

Il mercato del lavoro nel Regno Unito è pieno di opportunità! Congiuntamente alla creazione di curriculum perfetto, appare quindi essenziale creare un profilo LinkedIn strutturato in maniera professionale. Ricorda che il 90% delle aziende utilizza questa piattaforma per scegliere chi convocare per il colloquio di lavoro.

Infatti, la selezione dei candidati avviene non appena il profilo viene visto e studiato.

Linkedin offre all’utente un’esperienza completa.

Puoi scegliere tra:

  • Una vasta selezione di aziende con le quali vuoi lavorare attirando l’attenzione dei migliori HR di tutto il mondo

  • Consultare le offerte di lavoro a Londra candidarti velocemente per i processi di selezione del personale.

LinkedIn è un potente canale per promuovere le tue competenze e posizionarti come esperto nel tuo settore. Ti consente di mostrare rapidamente ciò che hai da offrire. Pertanto, molte aziende, ancor prima di pubblicare le offerte di lavoro cercano tra i profili LinkedIn chi corrisponde maggiormente alle esigenze del momento. Questa modalità è molto usata tra i reclutatori perché preferiscono evitare lo stress dovuto alla miriade di curricula inviati una volta aperta la posizione lavorativa. Sarebbe bellissimo trovare un lavoro senza nemmeno cercarlo, vero? Beh, con LinkedIn è possibile.

Un profilo ben strutturato, con un tocco professionale, con buone parole chiave e con riferimenti specifici al tuo curriculum, sarà senza dubbio un profilo vincente.

I nostri servizi di Copywriting

Utilizza le parole chiave giuste e fai in modo che possano essere trovate

“Come trovo le parole chiave giuste da utilizzare nei miei contenuti su LinkedIn? È difficile sapere quali parole chiave avranno successo e non voglio sprecare tempo o denaro per qualcosa che non funziona”.

Molte persone sprecano tempo e denaro utilizzando strumenti online che generano parole chiave che poi, puntualmente, non convertono e non danno i risultati sperati. Ti meriti una soluzione migliore.

Approfittando del nostro servizio di creazione di profili professionali LinkedIn, avrai l’opportunità di rendere il tuo profilo accademico o lavorativo altamente ottimizzato. Questo, grazie alle nostre tecniche SEO (apprese nel corso di tanti anni di studio e lavoro), inclusa la ricerca personalizzata di parole chiave, che ti aiuteranno a posizionarti più in alto nelle pagine dei risultati del motore di ricerca interno a LinkedIn e ad aumentare la tua visibilità online.

Il nostro servizio di copywriting professionale può aiutarti a risparmiare tempo e denaro.

Revisione del profilo Linkedin
£69
Analisi del profilo realizzato
Ricerca delle parole chiave
Strutturazione del profilo on-line
Modifica dei contenuti presenti sulla piattaforma
Acquista
Creazione del profilo Linkedin
£99
Analisi del Curriculum Vitae
Studio del percorso lavorativo e accademico
Ricerca delle parole chiave
Strutturazione del profilo on-line
Copywriting dei contenuti del profilo
Piano editoriale per la presenza online
Acquista
Sfrutta al massimo le tue potenzialità

Aggiungere un tocco professionale al tuo profilo LinkedIn ora è più facile che mai

È essenziale avere un professionista in grado di creare un ottimo profilo LinkedIn per te. Aiutare le aziende a raccontare la propria storia in un modo che attiri l’attenzione dei potenziali reclutatori non è affatto semplice se non sai come fare.

Gli esperti del Web-Department di Living London Way comprendono molto bene le dinamiche interne di questo portale di reclutamento e sanno perfettamente cosa cercano le aziende inglesi quando hanno in mente di avviare una nuova assunzione. Oltre alla creazione professionale del profilo Linkedin, otterrai anche molti utili consigli su cosa fare per aumentare le possibilità di trovare un lavoro in Inghilterra.

Se utilizzi il nostro servizio, troveremo le parole chiave perfette per il tuo lavoro. Lavoreremo con te per assicurarci di capire quale tipo di posizione desideri e cosa vuoi ottenere sul posto di lavoro. Insomma, supporteremo e incoraggeremo la tua crescita professionale non solo in linea teorica ma con un’applicazione pratica e facilmente riscontrabile.

Ne vuoi sapere di più?

Contattaci per maggiori informazioni.

    Come ti chiami? (richiesto)

    Qual é la tua email? (richiesto)

    Inserisci qui il tuo numero di telefono

    Pacchetto preferito

    Il tuo messaggio

    Il Web-Department di Living London Way é operativo 7 giorni su 7. Dopo aver inviato la tua richiesta di assistenza, riceverai una email da parte di una nostra operatrice. Se nelle seguenti 24 ore non ricevi alcun riscontro, controlla che il nostro messaggio non sia andato a finire nella posta SPAM. È raro, ma qualche volta può capirare.