Veloci, attenti e professionali

Traduzione Lettera di Presentazione

1

Invia la tua lettera di presentazione

Puoi inviarci il tua Lettera di Presentazione in Italiano sia in formato Word che PDF

2

Attendi il preventivo

Dopo aver analizzato il documento che hai inviato, ti invieremo un preventivo in base alla lunghezza e alla complessità del della tua Lettera di Presentazione

3

Affidati a noi

Non appena accetti il preventivo ed effettui il versamento, inizieremo la traduzione

È frustrante lottare contro una barriera linguistica quando si ha l’obiettivo di fare una prima buona impressione. Spesso ci troviamo di fronte a situazioni in cui non siamo in grado di esprimerci come vorremmo a causa della poca dimestichezza con la lingua inglese. A volte, queste barriere ci impediscono di capire o di essere capiti limitando la possibilità concreta di fare carriera in grandi multinazionali con sedi in tutto il mondo.

Il curriculum è una rappresentazione non solo della tua professionalità ma anche delle tue esperienze di vita pregresse.
Tuttavia, se non hai un CV ben fatto, se sei un lavoratore alle prime armi, o se non sai come fare per essere notato dal datore di lavoro prima degli altri candidati, devi sapere che esiste un modo semplice ed immediato: la lettera di presentazione (la Cover Letter).

Una lettera in inglese è necessaria per chiunque voglia candidarsi per un lavoro all’estero, nel Regno Unito, e soprattutto a Londra.
Il requisito principale per una lettera di presentazione perfetta è che deve essere ben strutturata, avere uno stile adatto e conforme alla posizione lavorativa alla quale si aspira, e deve essere scritta in maniera perfetta ed ineccepibile sotto il profilo linguistico e grammaticale.

La Cover Letter è fatta per catturare l’attenzione del lettore ed è senz’altro un buon modo per presentarsi all’azienda (o allo studio professionale presso il quale ci si candidata) mostrando, tra l’altro, le competenze linguistiche acquisite nel corso del tempo.

Così come per la stesura di una lettera di presentazione in italiano, può risultare altrettanto difficile, se non impossibile, tradurre i propri pensieri in inglese in modo appropriato e furbo.
Anche per chi possiede le giuste competenze linguistiche, prendersi il tempo per tradurre i propri pensieri quando si hanno così tante cose da fare nella vita, può risultare un compito arduo.
Tuttavia, per aiutare in questo compito, Living London Way mette a disposizione di tutti gli utenti del nostro portale, traduttori professionisti madrelingua che operano nel settore da anni.
Questi professionisti della traduzione sono specializzati nel fornire una consulenza mirata per la redazione della lettera motivazionale in inglese e per la revisione della tua Cover Letter.

La Lettera di Presentazione deve essere scritta bene

Le regole di base per trovare un lavoro includono avere un curriculum aggiornato che sia attraente per i datori di lavoro ed una Cover Letter in inglese che sia scritta in maniera ineccepibile.

I datori di lavoro, che hanno quotidianamente la casella email intasata dalle tante candidature, sanno quanto sia difficile scegliere tra i professionisti che andranno potenzialmente a ricoprire la posizione lavorativa richiesta.

Dal tuo curriculum, non saranno in grado di scoprire molto su di te. Pertanto, devi assicurarti di fare colpo!

È importante che risaltino anche altre qualità oltre all’esperienza lavorativa e alle competenze acquisite durante il corso della vita.
Se vogliono trovare la persona perfetta da assumere è essenziale, quindi, andare più a fondo nell’analisi delle candidature.
La lettera di presentazione o lettera motivazionale è l’unica “arma” da utilizzare per farsi notare.

D’altra parte, questo può anche essere visto come un punto critico e potenzialmente negativo per un’ipotetica assunzione.

Quando scrivi una lettera di presentazione in inglese e non hai un alto livello di competenza con la lingua di riferimento, è probabile che tu commetta errori grammaticali, errori sintattici e che tu esponga contenuti poco chiari.
Se la lettera di presentazione in inglese è scritta male e in maniera confusa, con un cattivo uso dei termini, e dove non traspare quale sia il motivo principale per il quale il recruiter debba sceglierti, con molta probabilità sia la lettera di presentazione in inglese che il curriculum saranno cestinati.

Per questo motivo vale la pena chiedere ad un traduttore professionista di creare una lettera di presentazione in inglese personalizzata. La qualità del lavoro sarà sicuramente migliore in quanto, l’esperto linguista, conoscerà la formulazione giusta, l’utilizzo corretto dei termini e utilizzerà uno stile appropriato in base alle esigenze del caso.

Parli bene inglese?

Se vuoi lavorare a Londra e hai deciso di seguire un corso di inglese per migliorare ulteriormente le tue abilità linguistiche, hai preso una buona decisione!
Frequentando un corso di inglese a Londra, dimostrerai ai tuoi potenziali datori di lavoro che sei una persona che mira al miglioramento costante.

Inoltre, essendo già in città, se ci saranno i presupposti, potrai fare un salto in azienda per un primo colloquio battendo sul tempo tanti altri candidati.

Ovviamente nulla vieta di iniziare ad inviare i tuoi CV dall’Italia (a te la scelta). Quello che ti consigliamo di fare, in questo caso, è di iniziare a fare ricerche in inglese e valutare quali posti vacanti siano presenti nelle aziende di tuo interesse.
Cerca, inoltre, un lavoro che sia in linea con la tue precedenti esperienze lavorative e che richieda un livello di inglese conforme alle tue competenze.
Ricorda che una buona padronanza della lingua renderà più facile il conseguimento del lavoro in Inghilterra (specialmente ora che Inghilterra è uscita dall’Unione Europea).
Inoltre, non dimenticare che è importante che nell’invio del curriculum sia inclusa una breve presentazione di sé stessi in inglese. È opportuno fare attenzione e correggere eventuali errori di trascrizione o significati dubbi delle frasi utilizzate.

Stesura Lettera Motivazionale

Perfetto per chi ha bisogno di una marcia in più!
£ 50
  • Analisi delle competenze
  • Strutturazione del percorso di studi
  • Focus linguistico per il settore di riferimento
  • Layout personalizzato
  • Assistenza h24
Popolare

Revisione Lettera Motivazionale

Utile per chi ha dimestichezza con la lingua
£ 30
  • Controllo grammaticale e sintattico
  • Snellimento dei contenuti
  • Modifica e sostituzione degli errori

Tradurre la lettera di presentazione non è mai stato così facile!

Siamo qui per offrire servizi per la stesura e la revisione della tua presentazione in inglese. Ad esempio, possiamo aiutarti sia con una lettera di presentazione già realizzata, sia per una lettera di accompagnamento in inglese totalmente nuova.

Ovviamente puoi richiedere anche un preventivo personalizzato se hai esigenze particolari. I pacchetti che offriamo, e che trovi anche più su in questa pagina, sono ideali:

Ricorda che la prima impressione è importante. L’invio di una lettera di presentazione scritta in modo professionale a un’azienda che si rispetta, sarà il tuo biglietto da visita.
Non sprecare l’occasione!

Assicurati di studiare prima del colloquio

Appena riesci a ottenere un colloquio, che può essere fatto anche in videoconferenza, soprattutto se sei ancora in Italia, assicurati di cercare di fare una buona impressione.
È importante familiarizzare con la lettera di presentazione.
Per ottenere il massimo risultato, dedica un po’ di tempo per studiarla a fondo, specialmente se hai usufruito dei nostri servizi di traduzione.

Oltre a questo, ricorda ciò che c’è scritto anche nel curriculum per rendere il tuo colloquio dinamico e interessante. Ricorda che se ti hanno fissato un colloquio è perché i responsabili delle risorse umane sono stati colpiti dal tuo profilo professionale. Pertanto, il nostro lavoro di traduzione può essere un grande punto di forza.
Le tue precedenti esperienze lavorative, così come il tuo entusiasmo, ed entrambe le cose affiancate poi ai nostri servizi, faranno sicuramente la differenza.

Il professionista che ha scritto la tua lettera motivazionale in inglese ti potrà anche essere utile per la preparazione del colloquio di lavoro, e questo vale anche se avviene in videoconferenza.

I colloqui online e le videoconferenze ti aiuteranno a farti notare

Paura di ottenere un colloquio in inglese? Non temere!
Essere contattati per un colloquio è un’opportunità di cui dovresti essere entusiasta!

Con la competizione che c’è in giro in questo periodo, devi necessariamente assicurarti di fare una prima buona impressione. Per questo motivo abbiamo deciso di darti qualche ulteriore consiglio proprio per aiutarti a raggiungere questo obiettivo tanto importante.

Beh, è indubbio il vantaggio per chi possiede una buona padronanza della lingua inglese, una pronuncia perfetta ed ha un’ottima conoscenza del vocabolario. Questo è il motivo per cui è altamente consigliabile seguire un corso di inglese mentre si è a Londra.

Ovviamente, non stiamo dicendo che è necessario seguire un corso di lingua per candidarsi per un lavoro in Inghilterra. Se riesci a cavartela con l’inglese e credi di essere pronto per la sfida del colloquio, noi siamo sempre qui per aiutarti.

Prova a rispondere velocemente alle domande in inglese che ti verranno poste e fai a tua volta domande per dimostrare interesse per l’azienda e per la posizione lavorativa.

Chiunque faccia domande sul lavoro offerto, dimostra interesse e quel pizzico di spregiudicatezza che fa positivamente breccia nel cuore dei recruiters.

Ma attenzione a non fare le domande sbagliate!

Non devi chiedere quando iniziano le ferie o se si lavora il sabato e la domenica, perché potresti apparire come una persona con poca voglia di lavorare.
Se vuoi ottenere il lavoro, è meglio mostrare interesse per le attività che svolge l’azienda, come desiderano che sia svolto il lavoro per il quale ti stai candidando o anche se lavorerai in team o in maniera indipendente.

Non ci vuole molto per fare una buona impressione durante il colloquio. Quello che serve è saper usare le carte giuste.

Vuoi saperne di più? Mandaci un messaggio!

Un’operatrice ti contatterà entro massimo 24 ore