La ricerca di un’occupazione al di là della Manica, risulta spesso e volentieri fonte di notevole stress specialmente per chi si trova ancora in Italia e non ha abbastanza dimestichezza con la lingua inglese.
Sostenere un colloquio di lavoro in maniera spigliata e che ti consenta di apparire maggiormente appetibile agli occhi di un recruiter, non é affatto una cosa semplice. Il buttarsi a capofitto in un colloquio in lingua inglese, senza una giusta pianificazione ed una preparazione approfondita, sortirà paradossalmente ed esattamente l’effetto contrario a quello sperato. Pertanto, occorre ben valutare ciò che leggerai in questa pagina così da poter scegliere accuratamente la strategia migliore da adottare. Dopotutto qui si sta parlando del tuo futuro e, per questo, bisogna avere un approccio serio e pragmatico alla questione. Il tuo obbiettivo é anche il nostro, e questo non devi mai dimenticarlo.
Immaginiamo tu voglia trovare un lavoro in inglese per poter migliorare le tue competenze linguistiche, per metterti alla prova e, perché no, fare carriera a Londra. Dopotutto il sogno di centinaia di migliaia di italiani, nonostante la Brexit, resta sempre quello di diventare un manager di successo nella capitale britannica.
Quindi, perché non sfruttare a pieno la possibilità di esser assunti da grandi aziende multinazionali che ti daranno la possibilità, non solo di imparare meglio la lingua inglese ma anche di guadagnare ottimi stipendi?
Come ben sai, la richiesta di lavoro in Inghilterra è ampia e costante: la manodopera specializzata, l’artigianato ed il settore ristorativo, sono settori sempre alla costante ricerca di risorse (a patto però che tu sia in grado di sostenere colloqui di lavoro in inglese), ma anche il settore informatico, ingegneristico e legale sono aperti all’impiego di risorse provenienti da ogni parte del mondo.
Per questo motivo, se vuoi cambiare vita e vuoi vivere a Londra, dovrai prepararti a 360° per sostenere un colloquio conoscitivo in lingua inglese ed ottenere il lavoro dei tuoi sogni.
Ovviamente, dopo l’uscita del Regno Unito dalla Comunità Europea, molti italiani si domandano sempre più frequentemente se sia ancora possibile lavorare a Londra. Una domanda sicuramente più che lecita viste le innumerevoli informazioni poco dettagliate e raffazzonate presenti attualmente in rete. Ma niente paura, siamo qui per aiutare. Abbiamo scritto tanti articoli di approfondimento sulla questione. Ti consigliamo, quindi, di dare uno sguardo al nostro blog.
Ci teniamo comunque a sottolineare e a precisare che si, é possibile inviare le domande di lavoro, sostenere dei colloqui e lavorare in tutto il Regno Unito.
Ciò che é cambiato sono le regole di accesso al mercato del lavoro e i termini di legge che ti consentiranno di poter lavorare a Londra senza problemi. Ricorda che la Brexit é servita, tra le varie cose, non a limitare la multiculturalità tipica della Gran Bretagna ma regolare, secondo alcuni principi, gli ingressi dei cittadini provenienti da ogni parte del mondo.
Attualmente, ciò che viene richiesto a chi decide di trasferirsi a Londra per lavoro, é una buona conoscenza della lingua inglese. Ad ogni modo, se non hai dimestichezza con la lingua, non temere.
Il governo ti da ugualmente la possibilità di vivere nel Regno Unito, a patto però che tu segua un corso di inglese. Affidandoti a noi e alla nostra scuola accreditata al British Council, potrai non solo migliorare la lingua, ma potrai anche lavorare per 15 ore settimanali in qualsiasi settore tu voglia. In questo modo potrai immediatamente spratichirti con la lingua e perché no, ammortizzare un pò le spese. Cerchi lavori in inglese? Da oggi non c’é alcun problema.
Devi sapere che Living London Way offre una rosa di servizi ampia e variegata che ti consentirà, non solo di ottenere il lavoro dei tuoi sogni in tempi considerevolmente brevi, ma anche alloggio, scuola e tanto altro.
Sicuramente sostenere un colloquio in inglese non é una cosa semplice. Non lo é in italiano, figuriamoci in una lingua diversa da quella nativa.
Chi parla bene la lingua inglese é sicuramente avvantaggiato ma, diciamoci la verità, anche i più preparati potrebbero cadere dinanzi le domande in inglese formulate appositamente a trabocchetto dai recruiter.
Non bisogna mai dimenticare che fare un colloquio in inglese non serve solo per dimostrare le proprie competenze linguistiche, ma anche deduttive, di adattamento, di flessibilità e tanto altro.
Il nostro servizio di consulenza e di preparazione ti consentirà di capire esattamente:
Ovviamente, ciò che hai letto è semplicemente a titolo esemplificativo perché all’interno dei pacchetti offerti troverai molte più cose . Pertanto, se vuoi approfondire l’argomento e ritieni che la consulenza per la preparazione al colloquio in lingua inglese faccia al caso tuo, non ti resta che scegliere il pacchetto che preferisci.
Diamo per implicito che tu sia già in possesso di un curriculum vitae ben tradotto in inglese, vero? Nel caso in cui tu ne fossi ancora sprovvisto, ti consigliamo vivamente di metterti immediatamente all’opera o, eventualmente, di usufruire dei nostri servizi di redazione e traduzione curriculum.
Abbiamo scritto tanti articoli sull’importanza del curriculum e della lettera di presentazione. Non li hai ancora letti? Allora devi immediatamente approfondire la questione. Ad ogni modo, ciò che devi sapere é che in Gran Bretagna i selezionatori del personale tendono a dare estrema importanza ad entrambi i documenti. Un cv in inglese ben scritto grammaticalmente e senza inutili ridondanze farà sì che il tuo profilo risalti in mezzo alle centinaia di applicaction che le aziende ricevono ogni giorno.
Stesso discorso vale per la lettera di presentazione (anche conosciuta in Inghilterra come “cover letter“). Questo documento dovrà sempre essere allegato al curriculum vitae che deciderai di inviare (se non vuoi che il tuo cv venga automaticamente cestinato) e dovrà rispettare determinati standard che sicuramente ti spiegheremo durante la consulenza che avrai deciso di acquistare
Hai qualche dubbio? Contattaci!