Cercare lavoro a Londra: come funzionano i Jobcentres

Indice

  1. Cercare lavoro a Londra: consultazione banca dati.
  2. Gli obiettivi del Job Centre.
  3. Find a Job: il sito più consultato dell’Inghilterra.

Condividi con i tuoi amici!

Vuoi cercare lavoro a Londra, ma non sai da dove iniziare? Non preoccuparti, potrai affidarti a uno dei tanti Jobcentres presenti in città. Il lavoro che svolgono i Jobcentres è, più o meno, simile a quello che fanno i Centri per l’impiego presenti in Italia.

Offrono un servizio gratuito e non danno assistenza solo a chi cerca lavoro, ma anche alle aziende in cerca di personale. Una volta effettuata l’iscrizione, potrai consultare la banca dati del Jobcentre anche online. Leggi anche “Quali sono le migliori opportunità di lavoro a Londra?”

Vediamo come funziona il Jobcentre a Londra.

Come funziona?

Cercare lavoro a Londra: consultazione banca dati.

I Jobcentres sono davvero numerosi a Londra, e puoi trovarli praticamente ovunque. Si differenziano dai Centri per l’impiego italiani perché non possiedono le liste di collocamento. Il Jobcentre infatti, si serve unicamente della sua banca dati per cercare lavoro ai cittadini a Londra.

In sostanza, ciò che fanno gli assistenti del Jobcentre a Londra è permetterti di entrare negli uffici e di utilizzare i computer, per consultare la loro banca dati. Essenzialmente, questo è ciò che fanno. Poi, in base all’ufficio che trovi e al personale che ci lavora, potresti ricevere un’assistenza più o meno approfondita.

JSA e Universal Credit.

Gli obiettivi del Job Centre.

Oltretutto, i Jobcentres esistono principalmente per trovare lavoro a chi riceve il JSA (Sussidio di disoccupazione) o l’Universal Credit. Ogni Jobcentre infatti, ha degli obbiettivi mensili che deve rispettare. Ovvero, trovare lavoro a un preciso tot di persone che riceve sussidi dallo Stato.

Quindi, se sei un italiano appena arrivato a Londra, è molto probabile che tu riceva meno assistenza di quella che invece ottiene chi prende la disoccupazione. Perché, in realtà, non sono tenuti ad aiutarti se non ricevi un sussidio. Ma potrai comunque consultare sempre la banca dati gratuitamente.

400.000 posti disponibili.

Find a Job: il sito più consultato dell’Inghilterra.

La banca dati del Jobcentre, fino a poco tempo fa, era un sito che si chiamava Universal Jobmatch. Oggi le sue funzionalità sono state sostituite da Find a Job . Il nuovo sito ti permette di iscriverti online, e di consultare la banca dati in qualsiasi momento. Ogni volta che la consulti, puoi trovare generalmente più di 400.000 posti di lavoro disponibili a Londra.

Find a Job è oggi il portale per cercare lavoro a Londra più consultato e più aggiornato. È completamente gratuito, ma viene finanziato con le tasse dei contribuenti.

A Londra, oltre i Jobcentres, ci sono anche i Jobcentre Plus. In pratica, sono dei Jobcentres più grandi che, oltre alla ricerca del lavoro, offrono anche altri servizi. Ovvero, un ufficio amministrativo gestito dal DWP (Dipartimento governativo per il lavoro e le pensioni), e un altro ufficio di riscossione tasse (HM Revenue).

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

About Author