Amici modaioli sta per arrivare la London Fashion Week, con oltre 170 stilisti che stanno per giungere nella capitale britannica per mostrare cosa ci sarà negli store per la collezione primavera/estate 2017.
Da Burberry a Versus ci sono una miriadi di marchi che proporranno tante novità per la prossima stagione. Qui di seguito vi elenchiamo una serie di dettagli di cui siamo a conoscenza finora.

INDICE

Quando avra’ luogo la London Fashion Week?

Le date da segnare in agenda sono da venerdì 16 a martedì 20 settembre, con la sfilata di Teatum Jones che darà il via alla manifestazione alle 11,00 am.

Dove si svolgerà la London Fashion Week?

La London Fashion Week ritornerà al Soho’s Brewer Street Car Park per un’ altra stagione riempiendo i suoi spazi con centinaia di stand e passerelle. Per la prima volta anche Burberry porterà il suo show a Soho, spostandosi dalla sua abituale sede di Kensington Gardens. Tutti gli altri stilisti sceglieranno diverse location sparse per il centro di Londra.

Potrò acquistare gli abiti direttamente dalla passerella?

Si. Topshop ha annunciato il suo nuovo concept Runway-to-Retail grazie al quale sarà possibile acquistare i vestiti del suo brand, direttamente sul posto della sfilata. Infatti,  non appena il suo sarà terminato, Topshop renderà disponibili sia online, che nei principali store del mondo, gli abiti indossati da super modelli alla sfilata. La presentazione  della collezione primavera/estate ’17 di Topshop prenderà luogo allo storico Old Spitalfields Market e sarà aperta al pubblico.
Lunedì sera, dopo la sfilata a Soho, anche Burberry metterà immediatamente in vendita i suoi abiti.

Quali sono i nuovi nomi da guardare?

L’agenda della London Fashion Week 2016 sarà ricca di nuovi talenti tra cui annotiamo Alice Archer, Caitlin Price e Fashion East’s Mimi Wade. Molly Goddard farà il suo debutto da solista in alcuni dei locali di Topshop. Inoltre vi consigliamo A.V. Robertson, sempre di Fashion East che sarà supportata da Marc Jacobs e Katie Grand – sicuramente questo è il segnale di qualcosa di grande che sta per avvenire.

Come acquistare i biglietti della London Fashion Week?

La London Fashion Week sfortunatamente è un evento a cui si accede soltanto su invito ed è dedicato ad acquirenti e stampa, ma gli stilisti oggi fanno di tutto per tenerti al corrente di ciò che accade in passarella. (e non i riferiamo soltanto al guardare le foto su Instagram). Le sfilate infatti saranno visibili su 20 maxi schermi in tutto il Regno Unito alla collaborazione di BFC’s con Ocean Outdoor. Inoltre, un gran numero di show sarà visibile in streaming live su londonfashionweek.co.uk. Clicca qui per vedere l’ intera agenda degli eventi.

Vivere a Londra è ancora possibile. Cosa aspetti? Cambia la tua vita con un click e trasforma il tuo sogno in realtà!

Iscriviti alla nostra newsletter