Banca: cos’è il Credit Score e come migliorarlo

Indice

  1. Banca: cos'è il Credit Score e come migliorarlo
  2. Credit Score : di cosa si tratta
  3. Credit Score : come migliorarlo

Condividi con i tuoi amici!

Come ottenere un mutuo o un prestito

Banca: cos'è il Credit Score e come migliorarlo

Se stai pensando di trasferirti a Londra, hai sicuramente bisogno di informarti per bene su tutto ciò che potrebbe essere utile a garantirti una permanenza senza troppi problemi. Per esempio, nel momento in cui decidi che Londra è la città che fa per te e decidi quindi di acquistare casa, dovrai normalmente stipulare un mutuo o chiedere un prestito.

Per poterlo fare però, è indispensabile che tu conosca tutto ciò che c’è da sapere sul Credit Score. Si tratta dell’elemento fondamentale che servirà a valutare se sei idoneo oppure no a ricevere un prestito dagli istituti bancari.

In questo articolo vedremo quindi che cos’è il Credit Score e come si fa a migliorarlo.

 

L'importanza del Credit Score

Credit Score : di cosa si tratta

Se sei a Londra e hai intenzione di chiedere un prestito, oppure un mutuo per acquistare casa, il Credit Score sarà il documento che ti rappresenterà di fronte alle banche. Da questo dipenderà l’accettazione o il rifiuto del prestito.

Il Credit Score, che potremo tradurre in italiano con “punteggio di credito”, non è altro che il punteggio che ti viene assegnato dalla banca nel momento in cui fai la richiesta di prestito.

Questo risultato viene calcolato in base ai seguenti fattori:

  • La valutazione del Credit Report (ovvero la storia creditizia) dell’individuo;
  • Il lavoro che svolge il richiedente;
  • L’importo dello stipendio;
  • Storia bancaria con altri istituti (se esiste);
  • Le motivazioni per cui si richiede il prestito.

Ovviamente, più sarà alto il Credit Score, maggiore possibilità avrai di ottenere il mutuo o prestito dalla banca a cui ti rivolgi. Per avere un buon punteggio, dovrai esserti comportato sempre bene con pagamenti e altri finanziamenti passati. Se invece sei registrato da qualche parte come “cattivo pagatore”, il tuo Credit Score risulterà inevitabilmente molto basso. A quel punto, sarà molto difficile per te ottenere un prestito dalle banche, infatti è prevalentemente da quel punteggio che gli istituti finanziatori sapranno se è il caso di rilasciarti il denaro oppure no.

credit score banca

I consigli utili

Credit Score : come migliorarlo

Quello che devi sapere però è che, anche se non possiedi la fama di cattivo pagatore a Londra però ti sei appena trasferito nella città, il tuo punteggio sarà comunque molto debole. Non potrai infatti presentare una storia creditizia agli istituti bancari, per cui non c’è possibilità che ti accettino un prestito basandosi esclusivamente sulla “fiducia”.

Esistono però dei metodi che potrai adottare per migliorare il tuo Credit Score. Eccoli di seguito:

  • Iscriviti alla lista elettorale del tuo Comune. È il metodo principale e più facile che hai per ottenere crediti nel momento in cui ti trasferisci a Londra. Potrai richiedere di essere iscritto alla lista telematicamente oppure recarti presso il Council della zona in cui vivi;
  • Blocca le carte di credito che non usi più. Questo eviterà che qualcun altro possa effettuare delle frodi a tuo nome in caso di furto;
  • Non diventare mai un cattivo pagatore. Il metodo più ovvio per migliorare il Credit Score con vantaggi a lungo termine, è quello di pagare sempre le rate di ciò che acquisti in maniera seria e puntuale.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato
Translate »