British Airways: ecco i voli da/per l’Italia

British Airways è la principale compagnia aerea britannica, sia per flotta che per voli e numero di destinazioni. Nel Regno Unito è una vera e propria garanzia, i cittadini britannici amano la loro compagnia di bandiera.

Per quanto riguarda Londra, la compagnia offre voli da/per i 4 principali aeroporti di Londra. Stiamo parlando di: Londra Heathrow (LHR), Londra Gatwick (LGW), London City (LCY), Londra Stansted (STN).

Se hai intenzione di partire dall’Italia, puoi ugualmente affidarti a British Airways. I servizi che propone la compagnia aerea sono di altissima qualità, l’obiettivo è sempre garantire un’esperienza di volo piacevole e confortevole.

INDICE

British Airways, tutte le tratte

Quindi, se sei pronto a partire per Londra, devi sapere che British Airways copre 5 tratte da/per l’Italia. Potrai partire quindi da 5 città italiane: MilanoRomaNapoliVeneziaBologna. Le ultime due destinazioni sono state aggiunte di recente, non è escluso che potrebbero aggiungersi altri aeroporti.

Per quanto riguarda Milano, i voli per Londra partono da tutti e 3 gli aeroporti, ovvero: LinateMalpensaOrio al Serio (Milano-Bergamo).

Per queste 5 destinazioni i voli giornalieri non mancano di certo, e vi possiamo dire che le nostre città italiane risultano ben collegate con la capitale inglese. Puoi scegliere di partire in orari differenti, visto l’alta disponibilità di collegamenti giornalieri. British Airways effettua il seguente numero di collegamenti giornalieri:

  • Milano, 117 voli diretti al giorno;
  • Roma, 61 voli diretti al giorno;
  • Napoli, 19 voli diretti al giorno;
  • Venezia, 41 voli diretti al giorno;
  • Bologna, 20 voli diretti al giorno.

Statistiche alla mano, le città collegate maggiormente con Londra sono Milano e Roma. Se hai intenzione di partire da queste due città avrai quindi maggiore flessibilità riguardo data di partenza e orari. Un po’ meno se scegli di partire da Napoli e Bologna, ma comunque la compagnia garantisce in media 5 collegamenti di mattina e 5 la sera, verso la capitale britannica.

Quanto dura il viaggio?

La durata di un volo British Airways con partenza dall’Italia e arrivo a Londra, può variare sensibilmente a seconda dell’aeroporto di partenza. Se scegli infatti di partire dal Sud Italia, ovvero da Napoli, la durata del volo sarà di quasi 3 ore, 2h e 50 minuti per essere precisi.

Se partirai da Roma invece, il volo sarà leggermente più breve e durerà 2h e 35 minuti. La durata poi, diminuirà ancora di più se scegli di partire da Bologna. In questo caso l’aereo ci metterà 2h e 20 minuti.

Differente la situazione per Milano e Venezia, ovvero le due tratte più brevi per raggiungere Londra. Se parti dalla “Serenissima” ci impiegherai poco più di 2 ore, ovvero 2h e 10 minuti. Tratta-record invece quella di Milano, che ti permetterà di raggiungere la capitale britannica in meno di 2 ore, 1h e 55 minuti per l’esattezza.

Se hai trovato interessante questo articolo, allora leggi anche: “Richiedere un risarcimento volo cancellato con una consulenza legale gratuita”.

Vuoi vivere a Londra? Mandaci un messaggio!

Un’operatrice ti contatterà entro massimo 24 ore

Torna su