Child Benefit: il sussidio economico per chi ha figli a Londra

Indice

  1. I requisiti
  2. L'importo dell'assegno
  3. Come richiederlo

Condividi con i tuoi amici!

L’assegno familiare è un sussidio economico che ogni Stato concede ai propri cittadini per affrontare le spese da destinare alla crescita dei propri figli. L’Inghilterra, come ogni altro Paese, dispone di fondi appositi da destinare alle famiglie con figli a carico.

Per cui, se vivi a Londra e hai appena avuto un bambino, sarai felice di sapere che hai diritto a ricevere un aiuto economico da parte del governo. L’assegno familiare a Londra si chiama Child Benefit. Vediamo come funziona.

Chi ne ha diritto

I requisiti

Il Child Benefit è disponibile per tutti i cittadini residenti in Inghilterra che si occupano della crescita di un minore, senza alcuna esclusione. Non ha importanza quindi che il bambino di cui ti occupi sia tuo figlio oppure no, se sei tu a provvedere alla sua crescita, sarai tu a ricevere il sussidio. Tutto ciò vale anche per i minori adottati.

Proprio come accade per l’Italia, anche in Inghilterra solo uno dei due genitori potrà incassare l’assegno familiare per ogni figlio a carico. Il Child Benefit a Londra è una richiesta che lo stesso Stato incentiva a reclamare, in quanto, oltre al sussidio vero e proprio, l’assegno ti farà accumulare crediti per la pensione statale.

Hai diritto a ricevere il Child Benefit per ogni minore a carico fino al compimento dei 16 anni. Il diritto è concesso fino ai 20 anni se il ragazzo è uno studente a tempo pieno presso un istituto riconosciuto. Se il minore dovesse abbandonare gli studi e iniziare a lavorare, l’erogazione dell’assegno sarà interrotta.

Quanto ti spetta

L'importo dell'assegno

Nel corso dell’anno 2019/2020, avrai diritto a ricevere:

  • £ 20,70 alla settimana per il primo figlio;
  • £ 13,70 alla settimana per ogni prossimo figlio.

Tutti gli assegni familiari saranno esenti dalle tasse se tu o il tuo partner guadagnate individualmente fino a £ 50.000 all’anno. Se uno di voi supera questa cifra con il reddito annuale, il Child Benefit ti spetterà comunque. Però per ogni £ 100 al di sopra di £ 50.000, dovrai rimborsare l’1% allo Stato.

Documenti e moduli

Come richiederlo

È importante che tu sappia che devi reclamare il diritto a ricevere il Child Benefit entro 3 mesi dalla nascita del tuo bambino.

Per farlo, dovrai scaricare e compilare il modulo CH2-CH3. Ecco il link :

https://assets.publishing.service.gov.uk/government/uploads/system/uploads/attachment_data/file/807955/CH2_online.pdf

Questo, se richiedi il sussidio per i primi 2 bambini. 

Se invece hai più di due figli, o semplicemente sta per arrivare il tuo terzo figlio, dovrai aggiungere il modulo CH2-CS. Ecco il link:

https://assets.publishing.service.gov.uk/government/uploads/system/uploads/attachment_data/file/792054/CH2_CS_online.pdf.

Una volta che hai compilato tutti i documenti, dovrai spedirli al Child Benefit Office di Londra, allegando anche il Certificato di Nascita originale del bambino di cui ti occupi. Se non possiedi questo documento, potrai anche inviarlo all’ufficio in un secondo momento. Nel caso si trattasse invece di un figlio adottato, dovrai allegare il Certificato di Adozione originale.

Ovviamente, entrambi i certificati ti verranno restituiti quando tutte le pratiche saranno state completate.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato
Translate »