I quartieri poco conosciuti di Londra: quali sono?

Ogni tanto, è piacevole anche conoscere i quartieri poco conosciuti di Londra. Solo in questo modo potrai dire di aver respirato la vera essenza della città, in tutte le sue sfaccettature e i suoi modi di vivere.

Ti sei trasferito a Londra, ma ancora senti di non aver vissuto appieno tutto quello che la città ha da offrire? La capitale britannica non è solo un mondo fatto di multiculturalità, zone affollatissime e attrazioni storiche da visitare.

Però, c’è da fare sempre qualche piccolo accorgimento su alcune situazioni, per questo ti invitiamo a leggere anche: “Londra di notte è pericolosa? Quartieri sicuri e quartieri sconsigliati dove uscire di notte”.

Vediamo di seguito quali sono i quartieri poco conosciuti di Londra.

INDICE

Tower Hamlets, un borgo ricco di mercatini

Tower Hamlets è un quartiere che si trova nella zona est della città, nella Londra interna. Nonostante questo però, è uno dei borghi meno conosciuti e meno affollati dai turisti curiosi. Tuttavia, qui troverai davvero tantissime attrazioni e cose da fare, e siamo certi che sarai felicissimo di visitare questo quartiere.

Quando si nomina Tower Hamlets, la prima cosa che viene in mente è la grande presenza di mercatini, ricchi di oggettistica di ogni tipo. Il più importante è quello di Petticoat Lane Market. Ma nel quartiere troverai anche una vasta scelta di ristoranti, centri commerciali e locali suggestivi. Uno dei quartieri poco conosciuti di Londra tutto da scoprire.

Hackney da luogo pericoloso a splendida zona

Un altro tra i quartieri poco conosciuti di Londra è Hackney, sobborgo situato nella parte orientale della città e confinante col centro. Fino a qualche tempo fa, questo quartiere era conosciuto solamente per la sua fama “poco raccomandabile”, visto l’alto tasso di criminalità che dominava la zona.

Oggi però, Hackney è in una fase di rinascita e splendore. E tra i quartieri poco conosciuti di Londra, questo è senza dubbio uno dei più piacevoli e suggestivi da visitare. Oltretutto, tantissimi ragazzi stanno iniziando a trasferirsi qui. Non solo per via dei prezzi convenienti degli affitti, ma anche per la grande vivacità che riempie la zona negli ultimi anni, dati i tanti locali aperti di recente.

Lewisham, sinonimo di tranquillità

Lewisham è uno dei quartieri poco conosciuti di Londra che si trova nella zona sud-est, nella parte interna della città. Si tratta più che altro di un quartiere periferico, dove non ci sono grandi attrazioni né monumenti imperdibili.

Se però ti piace la tranquillità, gli enormi spazi verdi e i grandi giardini colorati, questo diventerà il tuo posto preferito di Londra. Essendo una zona meno frequentata delle altre, non dispone di una fermata della metropolitana. È presente però una stazione dei treni, e anche una fermata della DLR (Docklands Light Railway), una sorta di Subway più “leggera” che serve solo la zona di Docklands.

Vuoi vivere a Londra? Mandaci un messaggio!

Un’operatrice ti contatterà entro massimo 24 ore

Torna su