Il quartiere di Brixton è il più colorato e multietnico di Londra

Indice

  1. Quartiere di Brixton: tutto da scoprire!
  2. Attrazioni principali.
  3. Come raggiungere Brixton?

Condividi con i tuoi amici!

Vuoi trasferirti a Londra e ti piacerebbe vivere nel quartiere di Brixton? La tua è una scelta saggia. Questo quartiere infatti è vivo, colorato e multietnico. Famoso per la vita notturna, il divertimento, i mercati e la musica, il quartiere di Brixton è ideale per chi ama fare festa in compagnia.

Fino a qualche tempo fa era una zona di Londra molto emarginata e poco raccomandabile. Negli ultimi anni, il quartiere di Brixton è stato sviluppato, abbellito e arricchito di nuove attività. Ed è diventato uno dei punti di riferimento della movida londinese. E anche i prezzi delle case sono lievitati di parecchio.

Dove si trova?

Quartiere di Brixton: tutto da scoprire!

Brixton è situato a sud-ovest rispetto al centro storico di Londra, in Zona 2. Viene definito il quartiere multietnico per eccellenza della capitale britannica, più che altro per la grande presenza di comunità afro-caraibiche. È il 35° centro più grande di Londra.

Si tratta di un quartiere prevalentemente residenziale, appartenente al borgo di Lambeth. Un tempo, era conosciuto per i suoi negozi di pollo fritto. Oggi, per le strade di Brixton, puoi trovare tantissimi nuovi locali in cui gustare pietanze tipiche provenienti da tutto il mondo. Oltre a numerose attività commerciali di ogni tipo.

Market, locali, concerti.

Attrazioni principali.

Senza dubbio, nel corso degli ultimi anni, il quartiere di Brixton ha acquistato una notorietà davvero impressionante, ed è diventato uno dei più belli da visitare a Londra. Le principali attrazioni e attività che puoi trovare a Brixton sono:

  • Brixton Village Market, aperto nel 1870. Una zona all’aperto ricca di mercatini, bancarelle e mercanti pronti a vendere di tutto. È qui che puoi trovare ristoranti di ogni genere, e piatti tipici provenienti da varie realtà culturali: Italia, Spagna, Algeria, Nigeria, Indonesia, Tailandia, Caraibi e molti altri. Puoi trovare anche molte bancarelle con vestiti di seconda mano, souvenir o vari tipi di oggettistica;
  • Locali e pub, che spuntano come funghi in ogni angolo del quartiere di Brixton. I locali più famosi sono Prince Albert, Trinity Arms e l’egiziano Cafe Cairo. Per gli amanti dello stile vintage, consigliamo l’Effra Social;
  • Musica e concerti. I negozi di musica indipendente sono molto numerosi a Brixton. Il genere più in voga qui è il reggae, ma si può trovare davvero di tutto. Nel quartiere di Brixton inoltre è presente la O2 Academy, uno dei locali più grandi e famosi di Londra, che ospita abitualmente concerti e spettacoli a livello internazionale.

Metro, treno, autobus.

Come raggiungere Brixton?

Londra, nonostante sia una città decisamente grande, possiede un sistema di trasporti eccellente, che collega facilmente tutti i quartieri.

Anche il quartiere di Brixton è molto semplice da raggiungere. Come abbiamo già detto, si trova in Zona 2, a circa 4,3 km in direzione Sud-Ovest partendo dal centro di Londra.

È presente una fermata metropolitana, la Victoria Line, e una fermata ferroviaria, la Brixton Railway Station. Per il quartiere di Brixton passano inoltre più di 20 autobus differenti con frequenza quotidiana.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

About Author