Incentivi per studiare a Londra : i Loans

Indice

  1. Tuition Fee Loan
  2. Maintenance Loan
  3. L'importo dei prestiti

Condividi con i tuoi amici!

Hai intenzione di trasferirti a Londra per studiare all’università? Allora sarai felice di sapere che potrai richiedere una borsa di studio per farlo.

La capitale dell’Inghilterra è una delle mete più ambite per i giovani ragazzi, non solo per la grande fama delle sue facoltà, ma anche perché offre tantissimi incentivi, bonus e rimborsi spese per gli studenti che non possono permettersi di pagare il college da soli. Tra le borse di studio più richieste a Londra troverai i Loans.

Esistono due tipi di Loans, dedicati ai ragazzi che desiderano intraprendere un percorso universitario a Londra. Il primo è il Tuition Fee Loan, mentre il secondo è il Maintenance Loan.

Il prestito

Tuition Fee Loan

Con questo tipo di prestito, tutte le spese universitarie ti verranno pagate anticipatamente, e tu potrai frequentare le lezioni senza dover pagare niente. Il Tuition Fee Loan infatti coprirà ogni tassa del tuo college. Ricordati però che si tratta di un prestito e quindi dovrai restituire i soldi all’università. Lo farai però solo dopo che ti sarai laureato, e che avrai trovato un lavoro in Inghilterra in cui guadagnerai almeno 21.000 sterline all’anno.

A pagare la tua retta sarà la Students Loans Company, un’organizzazione no-profit governativa. Lo Stato quindi non invierà il prestito direttamente sul tuo conto, ma pagherà le tue tasse universitarie al college in cui desideri iscriverti.

I requisiti per ottenere la Tuition Fee Loan sono i seguenti:

  • Avere la cittadinanza europea;
  • Fare domanda per iscriverti ad un college istituzionale inglese riconosciuto, che offre veri e propri corsi di qualificazione;
  • Completare almeno il 25% dell’intero programma annuale che prevede l’università o il corso.
Il prestito in 3 rate annuali

Maintenance Loan

Se il Tuition Fee Loan ti pagherà tutte le tasse universitarie, il Maintenance Loan invece è un prestito che ti verrà fatto per affrontare le spese quotidiane, come il vitto e l’alloggio, mentre frequenti il college. Anch’esso è stanziato dalla Students Loans Company. L’importo che riceverai in questo caso dipenderà dal tuo reddito familiare e da uno studio più approfondito sulle tue possibilità finanziarie.

Il Maintenance Loan, a differenza del Tuition Loan, verrà accreditato direttamente sul tuo conto corrente, e lo riceverai in tre rate annuali dopo esserti iscritto all’università.

La società erogatrice dei prestiti per gli studenti
Quanto ti spetta

L'importo dei prestiti

Se otterrai il Tuition Fee Loan, potrai ricevere un importo annuo massimo di:

  • £ 9.250 , per un normale corso universitario;
  • £ 10.609 , per un master di specializzazione post-laurea;
  • £ 25.000 , per un master in dottorato post-laurea.

Per quanto riguarda il Maintenance Loan invece, come abbiamo già accennato, non è dato sapere quale sia la cifra esatta che ti sarà concessa, in quanto dipenderà dal tuo reddito. Generalmente però, potrai ricevere massimo:

  • £ 11.354 all’anno, se vivi lontano da casa;
  • £ 7.324 all’anno, se la tua residenza risulta ad una distanza limitata.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato
Translate »