Trenitalia UK: Le Ferrovie dello Stato sbarcano nel Regno Unito.

Indice

  1. Trenitalia UK e la tratta Londra-Shoeburyness.
  2. La tratta Londra-Edimburgo.
  3. Trenitalia UK pilastro del futuro di FS.

Condividi con i tuoi amici!

Le Ferrovie dello Stato arrivano nel Regno Unito con il nuovo progetto Trenitalia UK. Proprio cosi,  la società ferroviaria nostrana prova ad inserirsi nel mercato britannico. In cantiere un progetto che gli permetterà di gestire i collegamenti tra Londra a Shoeburyness, nel South Essex.

Trenitalia UK e la tratta Londra-Shoeburyness.Trenitalia UK

Certamente una novità importante per il colosso italiano. Ma Trenitalia UK non è il primo importante traguardo internazionale di FS. Il progetto, infatti, si inserisce perfettamente nei piani di espansione all’estero dei prossimi 10 anni. Dal 2016 la società si occupa  della linea ferroviaria Atene-Salonicco. Addirittura dal 2011 controlla Netinera in Germania e Thello in Francia.  Sul fronte inglese, Trenitalia ha già raggiunto l’accordo con National Express Group Plc. Accordo che prevede l’acquisizione della totalità delle azioni di Nxet, gestore del franchise C2C ( City to Coast) per 70 milioni di sterline. Trenitalia UK, con sede a Londra, gestirà i collegamenti tra la capitale inglese e Shoesburyness, sulla costa orientale del South Essex. Trenitalia erediterà da Nxet ben 74 treni Bombardier e le 26 stazioni che collegano Londra a Shoeburyness. I collegamenti saranno ben 400 con oltre 42 milioni di passeggeri l’anno!

La tratta Londra-Edimburgo.

Trenitalia UK tuttavia, non è l’unico progetto nel Regno Unito. Ferrovie dello Stato è in gara anche per l’acquisizione della tratta Londra-Edimburgo, ora in mano a Virgin Rails. Un’impresa eccezionale   se si pensa che Trenitalia è l’unica azienda non italiana ad aver ottenuto il Passport. ” Siamo particolarmente soddisfatti”  ha dichiarato Barbara Morgante, Aa di Trenitalia. ” Abbiamo l’opportunità di misurarci in Uk partendo proprio dal franchise C2C che è l’ideale trampolino di lancio verso il mercato ferroviario inglese”.

Trenitalia UK pilastro del futuro di FS.

Trenitalia UKTrenitalia UK  è sicuramente uno dei cinque punti del piano industriale 2016-2026.
Presentato lo scorso settembre, il piano  prevede la crescita dei ricavi esteri dal 13% al 23%  per un ammontare di 4,2 miliardi di euro. Nei progetti futuri della società infine, sono previste alcune delle tratte europee più attendibili. Su tutte Parigi, Bruxelles  e Zurigo. Trenitalia UK si appresta a divenire un punto fermo per FS per non rimanere ancorato al mercato italiano.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

A proposito dell'autore