Colazione a Londra: ecco i posti migliori

Ti sei trasferito da poco e non sai ancora quali siano i posti migliori per fare colazione a Londra? Non preoccuparti, in questo articolo ti diremo dove devi andare se vuoi iniziare in maniera perfetta la tua giornata. 

Perché la colazione, si sa, è il pasto più importante di tutti. E anche se ti trovi in un Paese diverso dal tuo e magari il primo pasto si fa in modo differente, ti consigliamo di non rinunciare mai ad un pasto ricco e salutare per iniziare la tua giornata. 

Oltretutto, questo ti darà l’opportunità di conoscere le abitudini dei locali per colazione. Se seguirai i nostri consigli sui posti migliori dove fare colazione a Londra, siamo certi che resterai pienamente soddisfatto. Per gli altri pasti invece, leggi “Dove mangiare a Londra: ad ogni palato la sua bontà”.

INDICE

Una delle catene più famose

Senza dubbio i vari locali “The Breakfast Club” sono tra i posti preferiti dai locali per fare colazione a Londra. Ma anche tanti turisti amano gustare il primo pasto della giornata qui. Solo a Londra ci sono ben 8 locali della catena, tra cui uno nei pressi del London Bridge.

Qui avrai la possibilità di scegliere i tuoi pasti preferiti da un vastissimo menù ricco di bontà. Potrai mangiare la colazione tipica inglese se vuoi integrarti completamente in città. Ma anche se sei un fan accanito della tipica colazione italiana, oppure vuoi provare a diversificare, questo è il posto giusto per te. Ideale anche per vegetariani e vegani.

Il re dei cereali

Proprio come suggerisce il nome, qui i protagonisti sono i cereali. Se ti piacciono i cereali, in questo locale troverai la più vasta scelta che tu abbia mai visto. Il Cereal Killer Café infatti, è specializzato nella vendita di cereali per colazione.

Rimarrai sorpreso da quanti gusti, marche e varietà potrai assaggiare qui dentro, anche le edizioni limitate. Il tutto, arricchito ovviamente con una tipica colazione completa a Londra. L’ambiente oltretutto, è molto suggestivo con il suo stile anni ’80-’90. Ideale per godersi il primo pasto della giornata in tutta tranquillità, e circondati da un’immensa montagna di scatole di cereali.

Fra tradizione e innovazione

Se per colazione ami trattarti bene, il posto migliore per il tuo primo pasto giornaliero a Londra è senza dubbio The Wolseley. Il locale è oggettivamente una favola: elegante, ordinato, pulito, e davvero molto bello da vedere. Il personale è apprezzabilmente attento e c’è una vastissima scelta di specialità per fare colazione.

Potrai scegliere tra la tipica colazione britannica, oppure optare per quella europea. I dolci sono da leccarsi i baffi, così come le varie specialità di tè e caffè. Un altro punto a favore del The Wolseley sono gli orari. Aperto dalle 07:00 alle 23:00 dal lunedì al venerdì, e dalle 08:00 alle 23:00 il sabato e la domenica. 

Vuoi vivere a Londra? Mandaci un messaggio!

Un’operatrice ti contatterà entro massimo 24 ore

Torna su