Weekend a Londra: cosa vedere?

Indice

  1. Cosa vedere a Londra in un weekend?
  2. Weekend a Londra? Parti dal distretto di Westminster!
  3. Cammina per le strade di Londra

Condividi con i tuoi amici!

Un weekend a Londra è una splendida occasione per scoprire una delle capitali più affascinanti d’Europa. Certo, la capitale britannica è una città enorme, ricca di testimonianze storiche e artistiche di grandissimo valore e tu non potrai vederle tutte in soli due giorni, ma un fine settimana sarà sufficiente a restituirti un piccolo spaccato della storia di questo grande paese e della sua suggestiva atmosfera british.

Poche cose, ma scelte con cura

Cosa vedere a Londra in un weekend?

Stilare un elenco dei luoghi da visitare in un weekend a Londra non è facilissimo: come abbiamo detto, dovrai selezionare solo alcuni posti, pertanto molto dipenderà dal tuo gusto personale e dai tuoi interessi. In ogni caso, noi ci proviamo e ti suggeriamo quelle che, secondo noi, sono le cose che devi proprio vedere durante un weekend a Londra.

Il primo giorno

Weekend a Londra? Parti dal distretto di Westminster!

E come potrebbe essere altrimenti? Qui vi sono un gran numero di attrazioni turistiche di grande valore culturale, artistico e storico e nei palazzi di questa zona si concentra tutto il potere, politico e religioso.

Adagiato sulla riva del Tamigi e racchiuso fra Trafalgar Square, Covent Garden, Knighsbridge e Chelsea, il distretto di Westminster è di sicuro la parte più famosa di Londra e basterebbe, da sola, a giustificare un viaggio in Inghilterra.

Il Big Ben, icona di Londra, il palazzo del Parlamento, l’Abbazia di Westminster, patrimonio dell’UNESCO e la cattedrale di Westminster si trovano in questo distretto, che ospita anche la ruota panoramica del London Eye. Sali sul London Bridge e fermati a metà strada: potrai scattare delle meravigliose foto al distretto di Westminster, visto dalle acque del Tamigi.

Di cose da vedere a Londra ce ne sarebbero ancora molte, ma tu hai solo due giorni, quindi passeggia senza una vera meta per questa zona, ammira e dona qualche spicciolo gli artisti di strada, fermati per una birra in un uno dei caratteristici pub e vai a riposare, che domani Londra sarà ancora lì ad attenderti!

Il secondo giorno

Cammina per le strade di Londra

Considerato il fatto che è il tuo ultimo giorno per immergerti nella cultura british, ti consigliamo di fare un giro a Covent Garden, una delle zone più vivaci e frizzanti di Londra. Bancarelle, bar e caffetterie contribuiscono a restituire un’atmosfera calda e accogliente, mentre nei vicoli, al riparo di occhi indiscreti, troverai un vero e proprio gioiellino.

Neal’s Yard è un piccolo vicolo che ti accoglierà con il suo tripudio di colori, catapultandoti in un’atmosfera inusuale e suggestiva. Cinquant’anni fa, questo courtyard venne salvato dalla demolizione e completamente riqualificato, diventando il cuore della cultura alternativa: ristoranti biologici, negozi per vegani e centri olistici si susseguono senza sosta, conferendo a questo luogo un’aria decisamente anni 70.

Tra le cose da vedere a Londra durante un weekend, non può mancare un museo e non c’è dubbio che la scelta ricada sul British Museum. In realtà, per vederlo tutto, non ti basterebbe una settimana, quindi decidi in anticipo cosa ti affascina di più: l’Antico Egitto, l’Impero Romano, gli Assiri e i Babilonesi, l’età preistorica e il Rinascimento sono solo alcune delle collezioni che vanta questo museo.

E come poter partire senza aver visitato almeno uno dei parchi di Londra? Nonostante lo sviluppo edilizio, la capitale britannica presta grande attenzione al verde urbano, tanto che i suoi parchi sono fra i più belli del mondo. Lascia stare il frequentatissimo Hyde Park e dirigiti verso Kensington. Qui sorge Holland Park, un piccolo gioiello, poco conosciuto e ricco di angolini nascosti da scoprire, durante una passeggiata fra viottoli e collinette. A fianco del parco, vi sono due guardini giapponesi, i Kyoto Gardens e il Fukushima Memorial Garden: concedigli una visita e per un attimo ti sentirai catapultato in Giappone!

Sebbene ci fossero ancora tante cose da vedere, il tuo weekend a Londra è terminato. Ma niente paura: ti sarai talmente innamorato di questa città, che ci tornerai molto presto.

Se vuoi vivere a Londra ed avere maggiori informazioni per quanto riguarda il tuo futuro trasferimento, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

Sull'autore

Translate »