Colazione inglese: la ricetta del tipico English Breakfast

Indice

  1. Colazione Inglese: gli ingredienti
  2. La preparazione

Condividi con i tuoi amici!

Noi italiani siamo senza dubbio abituati ad una colazione diversa da quella inglese. Se ti trovi a Londra puoi ugualmente cominciare la giornata con i “nostri” cornetto e caffè. In giro per le strade della capitale non avrai problemi a trovare bar e locali che propongono questi due prodotti.

Ma tieni presente che milioni di persone nel Regno Unito, tutte le mattine, fanno colazione in un modo diverso dal nostro. Non sei curioso si scoprire qual è la tipica colazione inglese? Ebbene, oggi ti diamo noi la ricetta e ti guideremo passo dopo passo nella preparazione.

Preparati, gli ingredienti per un buon “fry up” (come lo chiamano qui a Londra) sono: uova, pancetta, salsiccia, pomodoro, funghi, fagioli in salsa, e pane tostato.

Lista della spesa

Colazione Inglese: gli ingredienti

  • 2 uova
  • 2 fette di bacon
  • 2 fette di pane bianco
  • 1 salsiccia piccola
  • 1 pomodoro
  • 100g di fagioli in salsa
  • Burro q.b.
  • Aglio in polvere q.b.

Il procedimento

La preparazione

  1. Prendi una padella antiaderente a aggiungi un filo d’olio extravergine d’oliva. Una volta scaldato, aggiungi le fette di bacon. Cuocile da entrambi i lati.
  2. Quando il bacon sarà croccante, potrai toglierlo dalla padella.
  3. Dopodichè puoi procedere con la cottura della salsiccia. Falla rosolare per bene su tutta la superfice. Una volta pronta, puoi toglierla dalla pentola.
  4. Ora taglia un pomodoro e mettilo a soffriggere con la parte tagliata verso il basso. Aggiungi una punta di burro, e fai soffriggere. Si formerà una deliziosa crosticina sul pomodoro.
  5. Appena il pomodoro sarà pronto, toglilo e aggiungi i funghi in padella. Fai rosolare lentamente per qualche minuto, e se può piacerti, aggiungi una spolverata di aglio in polvere e un pizzico di sale.
  6. Una volta cotti, puoi togliere i funghi dalla padella. Toccherà ora alle uova. Ricorda che le uova possono essere preparata come preferisci, ovvero: strapazzate, fritte, al burro, in camicia, e così via.
  7. Quando le uova saranno pronte, non ti resta che mettere in atto l’ultima parte della preparazione. Devi preparare il pane e i fagioli. Per il pane puoi aiutarti con un semplice tostapane, o tostare le fette in un’altra padella antiaderente. Per i fagioli invece, ti consigliamo quelli prodotti da Heinz, tra i più utilizzati per l’English Breakfast. Ti basterà aprire la scatola e riscaldarli nella stessa padella del bacon e di tutto il resto.
  8. A questo punto, devi solo impiattare e gustare il tuo “fry up”

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche: “I migliori fast-food di Londra”.

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

About Author