Indice

  1. Pub a Londra.
  2.  I migliori 10 pub a Londra.

Condividi con i tuoi amici!


“Come divertirsi a Londra sarà di certo una delle tue prime domande appena arrivato in città. Ma non preoccuparti ,scoprirai che Londra sia di giorno che di notte è semplicemente magica. La città ti offre così tante e diverse attrazioni che sono certa non ti sentirai mai sazio. Ci sono così tanti locali famosi, pub e discoteche a Londra che sarà difficile annoiarsi.”

 

Sei finalmente arrivato in quel di Londra, hai cambiato i soldi, hai preso possesso della tua stanza in una casa condivisa, ed hai già visitato le maggiori attrazioni della città, sono certa che hai speso tutta la giornata fotografando gli scoiattoli ad Hide Park, hai fatto il giro sul London Eye, fotografato il Big Ben, fatto selfie con tutte le statue del Madame Tussauds, visto Buckingham Palace, Abbey Road, e infine (scommetto) hai trascorso il resto del pomeriggio tra i mercatini di Camden Town. Ma ora sei stanco di girare vuoi fermarti un po’ e rilassarti, magari prendere una pinta in un vero pub a Londra , Ma cosa fare? Dove andare? Quali sono i locali famosi a Londra?

Pub a Londra.

diversi tipi di birraNella vita del londinese medio la tappa (giornaliera) al pub è un rito indissolubile.

Dimenticati la storiella che ci propinano dall’Italia con l’abitudinario tè delle cinque, a meno che tu non sia la regina Elisabetta II (ed ho forti dubbi anche su di lei) o a meno che tu non ti trova in compagnia di un’arzilla e conservatrice nonnetta londinese, sono convinta che il tuo tè delle cinque sarà sostituito dalla classica birra delle sei.

Questo è uno dei motivi principali per il quale, come potrai notare da solo appena arrivato in città , Londra ne è praticamente invasa.

Infatti, scoccata l’ora “X”, il cittadino medio londinese, abbandona l’ufficio, “spogliandosi” (metaforicamente, o quasi) della propria uniforme (che sia giacca e cravatta o gonna e tacchi a spillo), per abbandonarsi all’informalità e all’accoglienza del pub “british”.

Nei pub a Londra ci si incontra per bere e mangiare, per chiacchierare, si guardano le partite di calcio, si può giocare a carte o scacchi, ascoltare musica live, ci si incontra per fare scommesse tra amici, giocare a biliardo, ma anche per un appuntamento tra amici o colleghi di lavoro (soprattutto a fine turno).

E’ un punto di ritrovo importante per una città caotica come Londra e rappresenta ,ormai da generazioni, uso e costume di questa società.

Contarli o elencarli tutti sarebbe un lavoro alquanto impossibile, quindi cercherò di aiutarti consigliandoti i migliori (secondo il mio gusto), partendo dal centro città, passando dalle zone turistiche fino ad arrivare in periferia.
Beviti con me, anche se in maniera virtuale, questa bella birra e vai fino in fondo per leggere i migliori 10 pub a Londra… Cheers Mate!
birra e bollicine

 I migliori 10 pub a Londra.

Se stai cercando tra i migliori pub a Londra questa è la classifica che fa per te.

  • The Harp”, si trova tra Charing Cross e Leicester Square, al 47 di Chandos Place, a pochi passi dal National Gallery . Questo pub offre 10 varietà diverse di birra alla spina, whiskies, sidri locali e birre analcoliche da accompagnare alle loro famosissime salsicce. E’ classificabile come uno dei classici “british pub”.

Potete dare uno sguardo al loro sito internet per ulteriori informazioni.

  • Dog & Duck”, si trova a Soho, al 18 Bateman Street. Offre una selezione di 60 diversi tipi di birra che potrai consultare direttamente dal loro sito internet. Inoltre potrai scegliere cosa mangiare da loro ampio menu, tra piatti del giorno, fish and chips e hamburger di ogni genere. E’ il pub giusto per gli amanti della birra e per quelli che amano sperimentare sempre nuovi gusti e sapori. Anche questo fa parte della categoria classici “british pub” e potete dare uno sguardo sul loro sito internet per scoprirne di più.
  • The World’s End”, si trova a Camden Town, al 174 di Camden High Street a pochi passi dalla metro. E’ uno dei pub più frequentati della zona. E’ ormai diventato tanto famosa come pub da espandersi un po’ in tutta Londra. E’ classificabile tra gli sport bar e offre una vasta gamma di piatti in vero “british style”. Ha anche una buona offerta di vini oltre che una buona offerta di birre.
  • The Black Heart”, si trova a Camden Town, al 3 di Greenland Place. E’ classificato come un music pub, potrai trovare tanta musica live e un folto calendario con tanti eventi diversi. Il pub ha uno stile molto particolare (provare per credere). Troverete una vasta scelta di birre alla spina e in bottiglia e un piccolo menu che accompagnerà la vostra permanenza in questo “particolare” pub.
  • O’Neill’s”, (uno dei più famosi) si trova a Soho, al 33-37 Wardour Street . E’ una compagnia di pub/bar che troverete un po’ in tutta Londra. E’ classificato tra i music/sport pub. Essendo una catena lo stile ,dei loro locali, è sempre uguale, ma risulta ugualmente molto caldo e accogliente. Non ha una vastissima gamma di birre ma offre tanta buona musica e divertimento. E’ pub diverso dai “classici” ma non per questo meno frequentato rispetto “british pub”.
  • Rose & Crown”, si strova a Stoke Newington, al 199 di Stoke Newington Church (ma sono sicura ne troverai tanti altri sparsi per tutta Londra). E’ una compagnia di pubs classificabili nel classico “british style” con una lunga e centenaria storia alle spalle. Offre buona birra alla spina e cibi fatti in case secondo le tradizioni della cucina inglese. Molto famoso nella zona questo pub per il famosissimo “Sunday Menu “ (ovvero il menù della domenica) che comprende una varietà di carni arrosto (agnello, porco, vitello) accompagnato da patate arrosto, patate dolci, salsette di ogni genere e altre vegetali. Gli inglesi adorano il “Sunday Menu”, se siete a Londra di passaggio vi consiglio di provarlo è un’esperienza culinaria che vi sorprenderà.
  • The Old Diary”, si trova a Finsbury Park, al 1-3 di Crouch Hill, a pochi passi dall’omonima stazione dell’underground. E’ un pub molto informale, composto da sale ampie e luminose. Ha una ricca scelta di birre e un ottimo menu. Nella sala principale ha un maxi schermo che ti permetterà di seguire, nei week end, le partite di calcio. E’ molto amato dagli abitanti della zona che lo utilizzano anche per cerimonie e feste private. Inoltre offre un buon “Sunday Menu” che potrai assaporare la domenica dalle 12 alle 21.
  • Shakespeare”, si trova a Victoria Station, al 99 di Buckingham Palace Road.
    E’ classificabile nella categoria classici “english pub”. Ha diverse e ampie sele molto accoglienti e calorose, con divanetti e poltroncine scure. Potrai assaggiare un ottimo “english breakfast” al mattino e sorseggiare con i colleghi fredde pinte di birra la sera . Ha una buona varietà di birre, provenienti da tutto il mondo (troverai anche “firme” italiane).
    Essendo (letteralmente) di fronte all’uscita della metro di Victoria Station è un pub molto movimentato e frequentato non solo da turisti ma anche da tantissime persone che lavorano nei dintorni.
  • The Swan”, sito a pochi passi dalla metro di Lancaster Gate, al 66 di Bayswater Road. E’ un pub molto antico con una lunga storia e ora fa parte del gruppo di pubs “Fuller’s”, ha un’ampia sala interna in classico stile inglese e un balcone esterno, dove nelle calde giornate inglesi ci si può accomodare all’esterno su delle classiche panchine da giardino.
    E’ un pub molto amato e frequentato anche da tanti turisti, essendo (praticamente) accerchiato da tanti alberghi, hotel e ostelli.
  • The Macbeth”, sito in Shoredich, al 70 di Hoxton Street.
    E’ classificabile tra i music e arts pub da più di 100 anni, ha una lunga storia ed è un locale sopravvissuto a due guerre mondiali. E’ un locale molto ricercato con un intrattenimento particolare che spazia tra musica e arte e ogni settimana ha un calendario sempre pieno di eventi. Ha una vasta scelta di birre artigianali più un ricco menu di vini.

Se stai invece cercando informazioni  sulla vita notturna, più concentrata sulle discoteche, non temere, cliccando sulle 10 migliori discoteche a Londra troverai una lista dettagliata con una descrizione ed il relativi link ai siti ufficiali.

Stesso discorso vale per l’articolo che ho scritto qualche tempo fa per tutti gli amanti degli animali e che si chiama “Quattro zampe: I migliori pub a Londra per il tuo amico”.

Cosa vuoi di più (e non dirmi un lucano)?

Come hai visto di Pub a Londra c’è ne sono un’infinità e so benissimo che la scelta sarà ardua. Ma non temere potrai provarne uno diverso per ogni giorno della settimana (o quasi). Inoltre queste mie classifiche non comprendono assolutamente “l’immensa vastità” di locali che questa città offre ma solo una minima ed esigua parte.

Sarei molto felice se condividessi con me le tue esperienze, le tue avventure e disavventure, le tue notti “brave” tra i locali della metropoli londinese. Vorrei inoltre che condividessi con me i tuoi gusti, dandomi dei pareri sinceri (sono sempre alla ricerca di locali nuovi da frequentare). Insomma aggiornami! Ora conosci miei gusti e le mie esperienze e vorrei che tu le condividessi (qual ora le trovassi utili) con chiunque fosse interessato sull’argomento, in modo tale da poter creare una rete di scambio. Perché ricorda la condivisione è esperienza e conoscenza.

 

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Tell Us What You Think
1Like0Love0Haha0Wow0Sad0Angry

A proposito dell'autore

1 commento