Dove trovare le migliori scuole di cinema a Londra

Indice

  1. Le migliori scuole di cinema a Londra

Condividi con i tuoi amici!

Trovare le migliori scuole di cinema a Londra è forse una delle principali curiosità che vorrebbero soddisfare tutti coloro che ambiscono a diventare degli attori. Perché se hai deciso di intraprendere una carriera nel mondo della recitazione, Londra, con la sua tradizione e le sue istituzioni teatrali, potrà darti notevoli occasioni per far crescere il tuo talento e aiutarti nella strada che conduce a diventare attori professionisti. Ma perché andare fino a Londra per trovare le migliori scuole di cinema?

Sicuramente tra i primi motivi per cui Londra può essere una tappa decisiva per la tua carriera da attrice o da attore, c’è quello linguistico. Formarsi, crescere professionalmente ed imparare a recitare in Inglese, è una chiave di accesso ad un panorama di opportunità decisamente superiore a quello che ci si potrebbe attendere recitando solamente nella propria lingua madre. Ed è inutile nascondercelo: ma il cinema mondiale, quello che conta, quello che permette di arrivare al successo, parla Inglese. Senza nulla togliere alle scuole di recitazione di casa nostra, poche cose potranno dare una svolta decisiva al tuo curriculum professionale come l’aver studiato in una scuola di cinema a Londra.

Andiamo allora a dare un’occhiata a quali sono le migliori scuole di recitazione londinesi, premettendo che si tratta, per tutte le scuole di cui si parla in questo articolo, di istituti di istruzione che forniscono titoli equivalenti ad un diploma di scuola superiore o ad una laurea. Non si tratta quindi di percorsi formativi brevi, ma ben strutturati e con chiare finalità professionalizzanti.

Le migliori scuole di cinema a Londra

  • Una delle più complete ed interessanti istituzioni per la formazione degli attori di domani, che si distingue per la qualità del suo percorso formative, è la “Guildhall School of music and drama”. L’offerta formativa è infatti molto ampia e permette di studiare non solo recitazione, ma anche musica e opera lirica. Come tutti sanno, oggi, gli attori più completi e ricercati sono quelli capaci di unire più discipline artistiche. Ecco perché, se hai deciso di frequentare una scuola di cinema a Londra, non puoi non prendere in considerazione la “Guildhall School”.
  • In questa panoramica delle scuole di recitazione nella capitale Inglese non può di certo mancare la Royal Academy of Dramatic Art (62-64 Gower Street), una delle più antiche e prestigiose. Ma anche una delle più rigorose all’ingresso. La sua struttura infatti, un insegnante per ogni tre studenti, rende ovviamente molto difficile poter entrare in questa che è una vera istituzione tra le scuole di recitazione a Londra. Basti pensare che oggi la scuola è presieduta niente meno che da Sir Kenneth Branagh, uno dei mostri sacri del teatro e del cinema mondiale e che, proprio a Londra, ha mosso i suoi primi passi sul palco. Ovviamente, l’altissimo livello di questa scuola non deve intimorire, ma deve essere motivo per capire davvero quanto possano essere importanti le opportunità offerte da Londra.
  • E se ti stessi chiedendo in quale scuola possa aver recitato un divo del cinema Inglese come Colin Firth, la risposta è il Drama Center London (272 High Holborn – King’s Cross). La qualità della sua offerta formativa è confermata dalla sua appartenenza alla University of Arts of London, una delle più importanti accademie universitarie europee dedicate al mondo delle arti.

Le rette per questi istituti, aggiornate di anno in anno, e le tasse necessarie per potersi iscrivere, possono essere sensibilmente ridotte o addirittura azzerate, nel caso in cui si riesca ad accedere ai benefici di una delle numerose borse di studio previste.

 

Se vuoi vivere a Londra e vuoi partire con la sicurezza di una stanza e di un lavoro, compila il modulo di contatto qui sotto ed in meno di 24 ore riceverai una risposta dettagliata.

 

 

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Dicci cosa ne pensi
0Mi piace0Adoro0Haha0Wow0Triste0Arrabbiato

Sull'autore

Translate »