Thorpe Park: una giornata speciale.

Indice

  1. THORPE PARK: IL PARCO DEI DIVERTIMENTI PIÙ BELLO DI LONDRA
  2. 1. VOCABOLARIO
  3. 2. INDICAZIONI
  4. 3. IL PREZZO DEL BIGLIETTO
  5. 4. QUANDO ANDARE AL LUNA PARK
  6. 5. ATTRAZIONI IN VETRINA

Condividi con i tuoi amici!

Se sei una persona che ama i Luna Park ed hai bisogno di una scarica di adrenalina allora sei capitato nell’articolo giusto di questo blog perché ora ti rivoluziono la vita (ok, no forse sto esagerando) o almeno l’estate. Oggi ti parlerò di Thorpe Park.

Thorpe Park è un parco a tema a pochi passi da Londra, ed é l’ideale per chiunque voglia passare una giornata di divertimento.
Ha aperto nel 1979 ed è stato costruito su di un’isola artificiale, quindi il suo slogan è “An island like no other.”

THORPE PARK: IL PARCO DEI DIVERTIMENTI PIÙ BELLO DI LONDRA

Ha sei aree:

  • Amity Cove
  • Calypso Quay / The Jungle
  • Canada Creek
  • Lost City
  • Swarm Island
  • Angry Birds Land

Anche se in verità i temi, a parte quello di Angry Birds Land, non hanno un grandissimo riscontro con i visitatori. Siccome la maggior parte dei visitatori é di età adulta, il pezzo forte del parco sono sicuramente le sue Montagne Russe. Vogliamo biasimarli? 😀

1. VOCABOLARIO

Prima di tutto abbiamo bisogno di una rapida rispolverata del vocabolario di base che utilizziamo nei parchi di divertimento:

Thrope Park logoLe Montagne Russe si chiamano Rollercoaster e non Russian Mountain.

Le giostre sono chiamate “riders”, no “attractions”, così che un’attrazione acquatica viene chiamata “water ride”, ed una attrazione da brivido viene chiamata “thrill ride”.

Un ottovolante può essere di 5, 8 o 10 “loops” ed in base al numero dei loops capirai quanto sarà adrenalinica la tua esperienza.

Saltare la coda (queue jumping) non è consentito, come non lo é nemmeno mantenere il posto ad un amico che doveva andare in bagno. Eh, lo so questi inglesi sono davvero poco flessibili sulle regole, anche quando si parla di un parco dei divertimenti.

I segnali di Fastrack indicano la “fila rapida”, che è più veloce della file di tutto il resto di noi miseri e comuni mortali. Diciamo che é come lo speedy boarding di EasyJet (paghi di più il biglietto d’ingresso e quindi ti imbarchi prima) Ah…maledetti soldi, ma tranquillo, anche tu un giorno diventerai ricco.

2. INDICAZIONI

Thorpe Park si trova nel Surrey, tra il Staines e Chertsey. Il modo più semplice per arrivarci è il treno da Waterloo in direzione Staines.
I treni sono abbastanza frequenti; il più veloce impiega circa mezz’ora ed il più lento circa 50 minuti.
Una volta arrivato Staines, all’ingresso della stazione c’é la fermata del bus 950 che va direttamente al parco per 3,70£ andata e ritorno.
Di solito ci sono abbastanza autobus e spesso li lasciano riempire totalmente prima di farli partire, quindi è normale attendere qualche minuto.
In alternativa puoi prendere gli autobus 951, 51 o il 446

Per coloro che preferiscono guidare, il parco ha un grande parcheggio e la tariffa è di 5£ al giorno.

3. IL PREZZO DEL BIGLIETTO

Il prezzo del biglietto varia tra le 50£ e le 60£ a seconda dell’alta o della bassa stagione.
Questo è il prezzo al botteghino ed è il prezzo che non si deve pagare.

Ci sono due opzioni per risparmiare qualche bel bigliettone:

  1. La prima opzione è quella di acquistare i biglietti online sul sito del parco.
    Il prezzo online è la metà di quello proposto al botteghino, quindii 25£ o 30£ a seconda del giorno.
  2. L’altra opzione se si va in treno è quella di utilizzare l’offerta di 2×1.
    Dovrai mostrare i biglietti del treno al al botteghino, con un coupon che in genere si trova facilmente su Days Out Guide .

Se si desidera avere “l’imbarco rapido” su alcune giostre, è possibile acquistare i biglietti Fastrack ed i prezzi sono commisurati al numero di attrazioni sulle quali si decide di avere la priorità.

4. QUANDO ANDARE AL LUNA PARK

Thorpe Park è aperto dalla metà di marzo fino ai primi di novembre.
L’orario cambia a seconda del giorno, quindi è meglio sempre controllare sul sito ufficiale del parco.

Thorpe Park Fright NightThorpe Park è di solito aperto fino a tardi, fatta eccezione per la settimana di Halloween, che apre alle 10:00 e chiude alle 22:00.

In questi giorni il parco si trasforma in una scena di un film horror, con attori, labirinti tante attrazioni nel buio… questa settimana all’insegna dell Horror é conosciuta come Fright Nights e non é consigliato l’ingresso ai bambini sotto i 13 anni.

Pensate che l’anno scorso durante i Fright Nights a Thorpe Park, un gruppo di persone che alloggiava in un Hotel facente sempre parte del parco di attrazioni (Thorpe Shark Hotel), é stato rapito, incappucciato e perseguitato da una tribù cannibale.
Sicuramente anche quest’anno succederà qualcosa di altrettanto terrificante.

Se non ti piace essere spaventato, un’altra opzione la trovi vicino al Thorpe Park e comunque sarai felice di vedere qualcosa di nuovo anche quest’anno: Island Beats.
Musica dal vivo e attrazioni aperte fino a più tardi del solito.

Un’altra opzione sono le Summer Nights il venerdì e il sabato sera durante i mesi estivi, con beach party sulla spiaggia artificiale del parco, musica dal vivo e numerose attrazioni aperte fino a tardi.

Inoltre, cinque notti all’anno, i DJ del Ministry of Sound suoneranno per alcuni eventi dalle 20:00 fino alle 3:00, con attrazioni aperte fino alle 11 pm.
È possibile trovare maggiori informazioni su questi eventi da sballo sulla pagina del luna park.

5. ATTRAZIONI IN VETRINA

Thorpe Park Nemensis InfernoCome accennato, la forza di Thorpe Park sono Montagne Russe.
Queste sono le principali:

  • Saw Ride: Ispirato al film Saw, inaugurato nel 2009, ha una lunghezza di 700 metri, 11.788 dadi e bulloni e un dislivello di 30 metri ed un angolo di 100 gradi invertiti, così da detenere il record del mondo in caduta libera più ripida sulle montagne russe.
  • Stealh: Inaugurato nel 2006 e ispirato a una macchina da corsa, ha una lunghezza di 500 metri e la sua altezza massima è 62,5 m. Questa altezza si raggiunge dopo una partenza spettacolare: 0-129 km / h in meno di 2 secondi.
  • Colossus: Inaugurato nel 2002, è stato il primo ad avere 10 loops, ma poi è stato superato da The Smiler di Alton Towers. Ha una lunghezza di 850 metri e un’altezza massima di 30 metri.
  • Nemesis Inferno: Inaugurato nel 2003, è un sequel del ottovolante chiamato Nemesis Alton Towers. È una Montagna Russa capovolta di 750 metri con un’altezza massima di 35 metri e una velocità massima di 77 chilometri all’ora, raggiungendo una forza di 4.2g.
  • The Swarm: Inaugurato nel 2012, è la Montagna Russa che mi è piaciuta di più. Fatta con 100 tonnellate di acciaio, ha una lunghezza di 775 metri ed sua altezza massima è 38,6 metri.

Se ti é piaciuto questo articolo su Thorpe Park commenta, condividi ed iscriviti al Blog, troverai tanti articoli sempre molto interessanti. Fammi sapere se hai qualche domanda o come é stata la tua esperienza.

“Se cerchi un po’ di adrenalina in maniera sana e genuina Thorpe Park ti regalerà una giornata indimenticabile!”

E’ giusto fare un piccolo update di questo articolo che ho scritto qualche tempo fa:
Sono stato contattato da un Web-Developer chiedendomi di inserire un link alla sua Pagina Web dove si offre un servizio (ovviamente gratuito) di orientamento alternativo verso tutte le attrazioni di Londra con una mappa interattiva. Il sito si chiama TheLondonHelicopter – spero vi torni utile. Fatemi sapere.

Come ti chiami? (richiesto)

Qual'é la tua email? (richiesto)

Come ci hai conosciuto? (richiesto)

Inserisci qui il tuo numero di telefono

Quante persone siete?

Che tipologia di stanza stai cercando?

Inserisci la data in cui vorresti prendere possesso dell'alloggio (richiesto)

Il tuo messaggio

Gli uffici di Living London Way sono aperti solo ai proprietari degli immobili. Come avrai letto sicuramente tra le pagine di questo sito la nostra attività eroga un servizio di ricerca alloggio totalmente gratuito pertanto i ragazzi che aiutiamo nella ricerca di una stanza non rappresentano per noi i reali clienti. Lavoriamo per te.

Tell Us What You Think
1Like0Love0Haha0Wow0Sad0Angry

A proposito dell'autore